WM Player mi fà vedere il video ma Premiere no! Help me!

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

WM Player mi fà vedere il video ma Premiere no! Help me!

Messaggiodi sperminator il Mar Giu 06, 2006 8:46 am

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma ho comunque un pò di esperienza nel mondo del video digitale. Nonostante tutto ora mi sono imbattuto in un problema per il momento insormontabile, vi spiego:

ho scaricato una serie di filmati da questo url http://www.progettohumus.it/chernobyl.p ... enticafilm

ora vorrei semplicemente montarli in modo tale da produrre un dvd.

Il problema stà nel fatto che se guardo i file con WMP oppure VLC li vedo benissimo, quando invece li importo in Adobe Premiere oppure Pinnacle Liquid Edition 6 vedo solo la dissolvenza iniziale dei titoli di testa e poi il video si blocca mentre l'audio continua correttamente.

Immagino sia un problema di codec ma come cavolo faccio a "dire" a Premiere quale codec utilizzare?

Ho provato a convertire il file con VirtualDub ma non mi importa il file e TMPGenc mi importa il file ma quello che poi mi viene esportato non funziona + neanche con VLC...

... se qualcuno ha qualche idea gliene sarei grato!

grazie!
sperminator
Nuovo utente

Iscritto: Mar Giu 06, 2006 8:29 am

Messaggiodi Ganja il Mar Giu 06, 2006 9:25 pm

Per conoscere quali codec utilizza il tuo file video puoi usare gspot codec,
sono andato al link che hai messo e parla solo di possibilita di acquistare i file che vuoi vedere quindi credo siano stati protetti, cmq se puo interessarti c'è un software free che converte un gran numero di formati video in dvd è vsodivxtodvd (fai attenzione perchè ora c'è una versione che è anche a pagamento) speriamo che funga
ciao
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi sperminator il Mer Giu 07, 2006 2:19 pm

Ganja ha scritto:Per conoscere quali codec utilizza il tuo file video puoi usare gspot codec,
sono andato al link che hai messo e parla solo di possibilita di acquistare i file che vuoi vedere quindi credo siano stati protetti, cmq se puo interessarti c'è un software free che converte un gran numero di formati video in dvd è vsodivxtodvd (fai attenzione perchè ora c'è una versione che è anche a pagamento) speriamo che funga
ciao

Grazie mille!

Spero di risolvere
sperminator
Nuovo utente

Iscritto: Mar Giu 06, 2006 8:29 am

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video