Windows Media Maker e i divx

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Windows Media Maker e i divx

Messaggiodi Mago-Merlino il Mar Feb 13, 2007 7:17 pm

Ciao, sto montando un AMV fatto da taaaaaaaaanti spezzettoni.
Ogni volta che provo a salvare o a visializzare, mi compare l'icona lampeggiante sul task bar in basso a destra del codec divx, entro in stato "clessidra" e mi si rallenta un botto perchè carica i filmati.
Volevo chiedervi se è normale, oppure c'è un modo per non far partire quel job con il codec divx in modo che windows media maker si velocizzi.
Grazie :P
Mago-Merlino
Nuovo utente

Iscritto: Gio Dic 07, 2006 5:12 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Feb 15, 2007 10:24 pm

Ciao, sto montando un AMV fatto da taaaaaaaaanti spezzettoni.

I spezzetoni che dici tu, sono dei file AVI(Divx), se e così li puoi riunire in un solo file, con il programma VirtualDub, così poi windows media maker, diventa più veloce nella lettura del file... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi Mago-Merlino il Ven Feb 16, 2007 12:56 am

Si... ma poi come faccio a sincronizzare il sonoro, senza preview...
Quello che volevo sapere è se WMM potesse accedere direttamente al codec divx senza passare per il taskbar che lampeggia in basso a destra del divx stesso. Magari c'era un settaggio particolare. Non so.. mi chiedevo... :oops:
Mago-Merlino
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Feb 16, 2007 12:26 pm

Si... ma poi come faccio a sincronizzare il sonoro, senza preview...

E perché hai bisogno di sincronizzare l'audio, i pezzettoni che tu dici sono sincronizzati per se stessi :?: , se si non ci dovrebbero essere problemi nella congiunzione...
Quello che volevo sapere è se WMM potesse accedere direttamente al codec

windows media maker ha l'accesso diretto del Codec, altrimenti non può aprire i vari file...
senza passare per il taskbar che lampeggia in basso a destra del divx stesso.

ma ci vuole molto tempo per caricare i vari(molti), e se hai un PC un pò lento ancora di più, anche volento di poter togliere il taskbar, non credo chi velocizzi più di tanto... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi Mago-Merlino il Ven Feb 16, 2007 3:13 pm

Ho un giga di ram, pentium 1.8 Ghz overclocckato a 2.2 Ghz e radeon 9000 con 128 ram. Probabilmente devo cambiare la scheda grafica e il processore. In ogni caso, i pezzettoni sono senza audio... devo sincronizzare i movimenti con la musica che ci metto sopra in WMM.
Come farei a farlo con Virtual dub... ci perdrere il triplo del tempo... :roll:
Il fatto è che ogni volta che passo da un pezzo all'altro mi si "clessidra il mouse" è diventa un lavoro un pò palloso :P
Vabbè tanto è un mese che ci lavoro così, tra un pò lo finisco, era solo per informazione.
Mago-Merlino
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Feb 16, 2007 3:45 pm

Vabbè tanto è un mese che ci lavoro così, tra un pò lo finisco, era solo per informazione.

Fai bene finisci in questo modo, magari la prossima volta, sceglierai un altro sistema... :P
tgiorgio1
Saggio del forum

Torna a Playback DivX