[info] vorrei sapere cosa é meglio fra diverse estensioni...

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

[info] vorrei sapere cosa é meglio fra diverse estensioni...

Messaggiodi SickDarkSadCurlyHead il Sab Dic 02, 2006 8:57 pm

non sono un'esperto di video, ne degli argomenti correlati a questa mistica e vastissima parola... video...

la mia gran confuzione mi ha portato dopo varie navigate a iscrivermi a wuesto forum, per postare delle domande nella speranza di trovare risposte... e fra 82000 e rotti utenti, se non trovo degli esperti qui che sappiano dissipare ogni mi dubbio, beh.. sarà tragico!! @.@

Che differenze corrono sotto l'aspetto del peso del file e della qualità fra le estensioni .avi - .mpeg - .wmv??
Cosa é meglio usare??
Mi serve saperlo perchè ho molti file video, di varie estensioni, alcuni più pesanti, altri meno.. vorrei archiviarli ma prima di farlo vorrei sapere se una codifica é meno pesante di un'altra, così in caso prima li converto e poi li archivio!!
[stessa discussione/dubbio credo di averlo per il passajo DVD=DIVX, ma prima di entrare in questo specifico preferisco chiarirmi il dubbio sopra espresso!! ^^]

...attendo risposte.. o magari anche indicazioni di link a guide chiare ed esaustive se le conoscete!! :)
fenx!! ^^
SickDarkSadCurlyHead
Nuovo utente

Iscritto: Sab Dic 02, 2006 8:47 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Dom Dic 03, 2006 11:25 am

Che differenze corrono sotto l'aspetto del peso del file e della qualità fra le estensioni .avi - .mpeg - .wmv??

La differenza tra Mpeg-2 e AVI e da 10 a 1, il valore Medio del Bitrate di compressione del Mpeg-2 e di 9.500Kbps invece per l'Avi(Divx e Xvid) e uguale a 950/1000Kbps, invece per WMV(Windows Media Video), lascialo perdere inquanto come qualirà, e inferiore a gli altri due formati, e non e supportato da nessun lettore da tavolo...
Cosa é meglio usare??