Volume audio.

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Volume audio.

Messaggiodi sawjn100 il Gio Apr 21, 2005 4:46 pm

Salve,
vorrei sapere come posso aumentare il volume di un divx xkè x sentirlo in modo decente devo alzare molto il volume delle casse. grazie.
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Gio Mar 10, 2005 1:03 pm

Messaggiodi Ganja il Gio Apr 21, 2005 9:10 pm

Per aumentare l audio ad un file AVI puoi usare VirtualDub ( questa modifica non supporta file audio AC3)
1 apri virtualdub carica il tuo file AVI e da Video seleziona direct stream copy
2 da Audio seleziona full processing mode poi ancora da Audio vai su volume e non ti resta che aumentare il volume spostando il cursore della barra audio , piu aumenti il volume piu aumenta anche la dimensione del file che vai a salvare:-)
spero sia abbastanza chiaro ciao.
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi lele372 il Gio Mag 05, 2005 5:16 pm

io lo rifaccio manualmente cioè :
Virtual dub >Apro File>Save Waw>Start>Programmi>Accessori>Svago>Registratore Suoni >Apro il waw salvato in precedenza>Effetti>Aumenta Volume
E il gioco è fatto.
lele372
Moderatore

Iscritto: Dom Mar 30, 2003 1:00 am

Messaggiodi Patrick100 il Ven Mag 06, 2005 5:04 am

Sì, ma poi come fai a riportarlo in virtulDub? Voglio dire: lo scopo è quello di aumentare il volume per poi rimetterlo nel filmato. :oops:
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
Patrick100
Simpatizzante

Iscritto: Ven Apr 08, 2005 5:13 am

Messaggiodi lele372 il Ven Mag 13, 2005 2:37 pm

Patrick100 ha scritto:Sì, ma poi come fai a riportarlo in virtulDub? Voglio dire: lo scopo è quello di aumentare il volume per poi rimetterlo nel filmato. :oops:

è semplice da virtual dub dopo che hai aperto il video basta andare su audio>WaW Audio... prendi il file fatto in precedenza
lele372
Moderatore

Messaggiodi Patrick100 il Sab Mag 14, 2005 3:23 am

Ganja ha scritto:Per aumentare l audio ad un file AVI puoi usare VirtualDub ( questa modifica non supporta file audio AC3)
1 apri virtualdub carica il tuo file AVI e da Video seleziona direct stream copy
2 da Audio seleziona full processing mode poi ancora da Audio vai su volume e non ti resta che aumentare il volume spostando il cursore della barra audio , piu aumenti il volume piu aumenta anche la dimensione del file che vai a salvare:-)
spero sia abbastanza chiaro ciao.

Quindi... il video in Stream e l'audio in Full processing? E la codifica in DivX che fine fa? Rimane oppure dopo bisogna ricodificare il filmato in DivX?
Cmq, che io setti l'audio in Full, o in Streaming, la voce Volume mi rimane ombreggiata (inusabile).
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
Patrick100
Simpatizzante

Messaggiodi Patrick100 il Sab Mag 14, 2005 3:29 am

lele372 ha scritto: è semplice da virtual dub dopo che hai aperto il video basta andare su audio>WaW Audio... prendi il file fatto in precedenza

Ho provato ma spunta un messaggio: VideoOut impossibile trovare. Il file è usato da un altro processo. (all'incirca).

Eppure in quel momento non uso nessun altro programma né audio né video... solo VirtualDub.

???
Patrick100
Simpatizzante

Messaggiodi lele372 il Sab Mag 14, 2005 3:58 pm

Patrick100 ha scritto:
lele372 ha scritto: è semplice da virtual dub dopo che hai aperto il video basta andare su audio>WaW Audio... prendi il file fatto in precedenza

Ho provato ma spunta un messaggio: VideoOut impossibile trovare. Il file è usato da un altro processo. (all'incirca).

Eppure in quel momento non uso nessun altro programma né audio né video... solo VirtualDub.

???

guarda bene ci deve essere qualcosa.
lele372
Moderatore

Messaggiodi Patrick100 il Dom Mag 15, 2005 1:19 am

Ho usato una via di mezzo tra quello che diceva Ganja e quanto segue. Risultato: funziona.

Spiego:

1 - Da VirtualDub ho salvato la traccia audio come .wav;
2 - Gli ho aumentato il volume con un altro programma;
3 - Ho salvato il video.avi senza audio;
4 - Nel video senza audio, dal menu Audio>Audiowav, ho caricato il .wav modificato.
5 - Ho settato Direct stream copy per il video e Full processing per l'audio.
6 - Dal menu Compression ho settatto la compressione in mp3.
Ho fatto partire il salvataggio (Save as avi), e ho raggiunto lo scopo: il video ha il volume più alto e, siccome in origine era ac3, ora ho il filmato sempre in DivX ma con l'audio in mp3.

Per quest'utimo dettaglio (l'audio non più in ac3), credi/dete sia una mia illusione o una realta di fatto?

Patrick100

[quote][/quote]
Patrick100
Simpatizzante

Messaggiodi giorex79 il Dom Mag 07, 2006 3:20 am

ciao
spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho anch'io il problema di dovere aumentare il volume di un .avi, ma l'audio è in ac3; il programma che uso di solito è virtualdub ma non supporta questo formato per l'operazione che devo fare.

quale programma usare e qual'è il procedimento?
grazie in anticipo
giorex79
Nuovo utente

Iscritto: Dom Mag 07, 2006 3:15 am

Messaggiodi f16 il Dom Mag 07, 2006 9:06 am

f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi giorex79 il Dom Mag 07, 2006 6:41 pm

grazie, ma non funziona neanche con vortualdub ac3; mi sa che non è neanche un ac3 l'audio: ho controllato in file->file information e queste sono le info sull'audio

sampling rate: 48000 Hz
chanels: 5 (stereo)
sample precision: 0-bit
COMPRESSION: UNKNOW (TAG 2000)
preload skew 28000 samples (0.58s)
# of frames: 35564
min/avg/max/total frame size: 1568/2240/28000 (77821K)

cioè compressione ignota. se devo alzare il volume devo farlo in full processing mode ricomprimendo l'audio, ma se non lo conosce...

questo file che mi fa impazzire è un .avi con due piste audio, una a volume alto che non mi interessa (già tolta con una passata di virtual dub) e l'altra rimanente che ha il volume basso che ora voglio alzare.

qualcuno può aiutarmi?
grazie
giorex79
Nuovo utente

Messaggiodi giorex79 il Dom Mag 07, 2006 7:04 pm

... ecco dove avevo visto AC3: aprendo il file con un normale virtual dub, a file-> file information leggo dell' audio:

audio tag: tag: 0x2000, Decodable ATSC/A-52 (dolby AC3)
compression: unknown

mah!
giorex79
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Dom Mag 07, 2006 9:45 pm

f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Prossimo

Torna a Encoding DivX