VOGLIO MASTERIZZARE A 1x o 2x MA NON MI DA MENO DI 4x!

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

VOGLIO MASTERIZZARE A 1x o 2x MA NON MI DA MENO DI 4x!

Messaggiodi frasqui il Sab Dic 16, 2006 11:20 pm

Ho cercato di fare una ricerca nel forum ma non ho trovato casi simili.
Ho un masterizzatore Samsung.
Ho copiato diversi dvd del mio matrimonio a 4x. Vanno bene in tutti i lettori...anche nelle sottomarche ed in quelli più scadenti.....solo su quello "più costoso" di mia suocera in alcuni momenti fa dei salti in avanti...si blocca e poi riprende.
Mi hanno consigliato di masterizzare ad una velocità più bassa...(1x o 2x) ma sui dvd verbatim che ho in casa sia Nero6 che altri programmi mi danno come opzione minima 4x....massima 16x
Come posso forzarli a masterizzare almeno a 2x????
frasqui
Nuovo utente

Iscritto: Sab Dic 16, 2006 11:13 pm

Messaggiodi frasqui il Dom Dic 17, 2006 12:28 am

Ho capito che il mio problem, al contrario di quanto pensassi, è piuttosto comune. O meglio, forse non è un problema....da quello che leggo in giro ci sono opinioni contrastanti ma rallentare la velocità di scrittura da 4X a 2X non migliora il risultato finale...
Quello che vorrei capire allora è come risolvere il mio problema: perchè il dvd va bene in tutti i lettori che ho provato (il mio è un economicissimo DVD/Divx da ipermercato...30 euro) e su quello di mia suocera (pagato profumatamente) ci sono questi salti in avanti???
Che accorgimenti posso provare ad adottare nella masterizzazione?
frasqui
Nuovo utente

Iscritto: Sab Dic 16, 2006 11:13 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Dom Dic 17, 2006 11:43 am

e su quello di mia suocera (pagato profumatamente) ci sono questi salti in avanti???
Che accorgimenti posso provare ad adottare nella masterizzazione?

Comunque un consiglio e di masterizzare sempre, su supporti di buona(ottima) qualità, così durano anche meglio nel tempo, su che supporto masterizzi -R o +R, se adoperi i +R prova per tua suocera un -R, inquanto ho anche io un Samsung(solo DVD), acquistato nel 2001 e costoso, e fa lo stesso difetto va a scatti, invece con i -R, va che e una meraviglia... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Masterizzare