vlc e video tutto verde diviso i 2

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

vlc e video tutto verde diviso i 2

Messaggiodi simona72 il Gio Mar 03, 2005 9:37 am

ac3filter_0_70b
DirectX9-KB819696-x86-ITA
DivX511
XviD Codec
questi sono i codec installati
il mio problema e' che alcuni film li vedo nel vlc divisi a meta e verdi a quadratini

sapete dirmi che mi manca di codec?
o se il problema e' un'altro?
Simona
Grazie mille
simona72
Simpatizzante

Iscritto: Gio Feb 17, 2005 5:18 pm

Re: vlc e video tutto verde diviso i 2

Messaggiodi Ospite il Gio Mar 03, 2005 12:39 pm

simona72 ha scritto:ac3filter_0_70b
DirectX9-KB819696-x86-ITA
DivX511
XviD Codec
questi sono i codec installati
il mio problema e' che alcuni film li vedo nel vlc divisi a meta e verdi a quadratini

sapete dirmi che mi manca di codec?
o se il problema e' un'altro?
Simona
Grazie mille

Credo che il tuo Divx sia corrotto. Puoi provare a tagliare con Virtual Dub le parti corrotte (verdi). Oppure utilizzare l'utilità che ripara i DivX corrotti: DivXRepair 8)
Ospite

Messaggiodi simona72 il Gio Mar 03, 2005 1:23 pm

il film lo vedo bene con altri player il problema e' il vlc, e cmq mentre lo scarico lo vedo bene col vlc, finito di scaricare stesso prolema ne vedo 2 invece che 1 e sono verdi
simona72
Simpatizzante

Messaggiodi Ospite il Gio Mar 03, 2005 2:53 pm

simona72 ha scritto:il film lo vedo bene con altri player il problema e' il vlc, e cmq mentre lo scarico lo vedo bene col vlc, finito di scaricare stesso prolema ne vedo 2 invece che 1 e sono verdi

Prova ad installare il codec K-lite, è un insieme di codec. Magari è un problema di codec. Disinstalla anche il Divx e l'Xvid, sono già compresi nel pacchetto K-lite 8)
Ospite

Messaggiodi simona72 il Ven Mar 11, 2005 9:55 am

ho trovato un codec chiamato K-lite ma pesa 853 mega non e' un poco esagerato? o forse ho trovato la cosa sbagliata?

cmq quihttp://www.cucinareconamore.it/vlc.jpg potete vedere l'immagina che mi da quando vedo alcuni film
simona72
Simpatizzante

Messaggiodi Ospite il Ven Mar 11, 2005 1:22 pm

simona72 ha scritto:ho trovato un codec chiamato K-lite ma pesa 853 mega non e' un poco esagerato? o forse ho trovato la cosa sbagliata?

cmq quihttp://www.cucinareconamore.it/vlc.jpg potete vedere l'immagina che mi da quando vedo alcuni film

Vai quì: http://www.pc-facile.com/K-Lite_CodecPack_s144/ scarica questo. Disinstalla tutti i codec che hai nel pc, perchè come vedi ne ha tanti, e potrebbero andare in conflitto. Installa quello che ti interessa 8)
Ospite

Messaggiodi simona72 il Ven Mar 11, 2005 3:10 pm

ma come faccio e sapere quali mi servono?
simona72
Simpatizzante

Messaggiodi Ospite il Ven Mar 11, 2005 5:24 pm

simona72 ha scritto:ma come faccio e sapere quali mi servono?

Per vedere i DivX occorre installare il codec DivX e l'XviD. Poi non saprei che altri film guardi, più che altro il tipo di codec che utilizzano. 8)
Ospite

Messaggiodi simona72 il Lun Mar 14, 2005 11:08 am

li ho installati tutti cosi ho risolto il problema....finche non ho cominciato a scaricare un nuovo file...quando lo guardo mi fa una riga piu' chiara a sinistra!!! ... che ho fatto di male!!!

cmq grazie mille
simona72
Simpatizzante

Messaggiodi Ospite il Lun Mar 14, 2005 1:00 pm

simona72 ha scritto:li ho installati tutti cosi ho risolto il problema....finche non ho cominciato a scaricare un nuovo file...quando lo guardo mi fa una riga piu' chiara a sinistra!!! ... che ho fatto di male!!!

cmq grazie mille

Forse tutti insieme vanno in conflitto, installa quello che ti serve. Controlla con Gspot il codec audio e video che utilizzano i film e installa quello che ti serve. Anche il player può non funzionare correttamente quando presenta dei file corrotti. 8)
Ospite

Torna a Installazione del codec