virtualdub - codec audio

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

virtualdub - codec audio

Messaggiodi boomerang il Mar Gen 02, 2007 1:30 pm

Vorrei installare il codec audio per la compressione a 128kb/s ma il codec Radium MP3 non si installa. Ho allora scaricato il lame e nella finestra a discesa di audio in virtualdub seleziono appunto lame scegliendo 128Kb/s.
Vorrei sapere se e' giusto il mio comportamento perche' da piu' parti ho letto che RadioMP3 e' migliore.
HGrazie
boomerang
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 01, 2007 11:12 am

Messaggiodi f16 il Mar Gen 02, 2007 10:20 pm

Il Lame è una buona alternativa, ma preferisco il Radium

Probabilmente il File che hai scaricato è rovinato riscaricalo da un'altro sito e riprova installazione.
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

codec audio mp3 per virtualdaub

Messaggiodi boomerang il Mer Gen 03, 2007 6:50 pm

Grazie per la risposta. Ho riprovato a scaricare il file Radium ma non riesco ad inserirlo, ecco in dettaglio:
codec MpegLayer-3 codec V1.263 Una volta estratto e eseguito il file setupl3c.exe appare una piccola videata che indica Next poer proseguire. Anche premendolo non succede niente se non la prosecuzione di una musichetta.
Senza dubbio sono io poco pratico che ometto qualche passaggio.
Grazie per l'assistenza
boomerang
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Gen 03, 2007 9:13 pm

Devi fare Next di nuovo, e si installa..., poi con virtualdub controlla che si sia effetivamente installato... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi boomerang il Gio Gen 04, 2007 10:18 am

Grazie ancora ma anche premendo next piu' volte non succede niente. Nella cartella ra-codec12 ci sono i file file_id.diz, radium.nfo, setupl3c.exe.
Questi file devono essere copiati necessariamente in qualche directory, io ho provato anche a metterli in windows e poi aprile il file exe ma niente da fare, e se affermativo dove. Il mio sisterma e' xp con sp2.
Grazie ancora
boomerang
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Gen 04, 2007 11:35 am

Allora su c:\ ci deve essere un cartella audio->l3codec-rdm(con dentro dei file vari), se e così il codec e stato installato regolarmente, o ascolta il consiglio di f16, di scaricare di nuovo in qualche altro sito il Codec RADIUM... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

codec audio mp3 per virtualdaub

Messaggiodi boomerang il Gio Gen 04, 2007 1:42 pm

Ancora grazie anche se per ora i consigli non hanno sortito alcun effetto. Ho scaricato nuovamente i codec da tre diversi siti. Peraltro ho notato che il codec in questione non e' previsto per xp. Su c non esite la cartella audio come mi ha suggerito di controllare tgiorgio1.
A questo punto non so piu' cosa fare. Riepilogo i file che ho trovato:
RADIUMMP3CODEC DEL 26.6.99 - Una volta estratto il file rar o zip e creata una cartella con dentro i quattro file .diz - .nfo - .txt e .exe si clicca due volte su setupl3c.exe ed appare una figura insieme ad una musichetta. Premendo next non succede niente, neppure alla seconda o terza pressione. Premendo canc appare una finestra che chiede conferma o meno di terminare il setup.

Grazie ancora
boomerang
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Gen 04, 2007 2:37 pm

Mha! molto probabilmente il tuo computer(non vuole RADIUM 8O ), comunque io considero il codec Lame, migliore di Radium... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Torna a Installazione del codec