Come masterizzare un film su CD?

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Come masterizzare un film su CD?

Messaggiodi lupo13 il Gio Feb 10, 2005 4:00 pm

Ho scaricato dei film in formato AVI sul mio PC. Siccome non possiedo un masterizzatore DVD volevo masterizzarli su CD per poi poterli vedere a casa con il lettore Divx.
I file da masterizzare sono tutti inferiori a 800 MB. Utilizzando i CD-R da 800 MB però il programma di masterizzazione (Nero ver. 5.5) mi dice che non c'è sufficiente spazio su disco e non mi permette di proseguire la procedura.
Volevo chiedere se qualcuno sa il motivo di questo problema e se c'è un metodo per masterizzare film di questo tipo su normali CD.

Grazie e un saluto a tutti,

CIAO :(
lupo13
Nuovo utente

Iscritto: Gio Feb 10, 2005 3:55 pm

Messaggiodi Ciao121 il Mar Feb 15, 2005 12:18 am

Guarda, non so quale possa essere il problema, ma non dipende dal fatto che siano filmati anzichè altro.

Prova a fare tasto destro sul filmato e verifica effettivamente quale sia la vera dimensione del file... pochi kb magari fanno la differenza.

Per curiosità... sei mai riuscito a scrivere cd da 800 MB? Magari il masterizzatore non è compatibile con quel formato.
Ultima modifica di Ciao121 su Ven Apr 01, 2005 12:47 pm, modificato 1 volte in totale.
Ciao121
Utente affezionato

Iscritto: Mar Giu 11, 2002 12:00 am

Re: Come masterizzare un film su CD?

Messaggiodi Ospite il Mer Feb 16, 2005 6:30 pm

lupo13 ha scritto:Ho scaricato dei film in formato AVI sul mio PC. Siccome non possiedo un masterizzatore DVD volevo masterizzarli su CD per poi poterli vedere a casa con il lettore Divx.
I file da masterizzare sono tutti inferiori a 800 MB. Utilizzando i CD-R da 800 MB però il programma di masterizzazione (Nero ver. 5.5) mi dice che non c'è sufficiente spazio su disco e non mi permette di proseguire la procedura.
Volevo chiedere se qualcuno sa il motivo di questo problema e se c'è un metodo per masterizzare film di questo tipo su normali CD.

Grazie e un saluto a tutti,

CIAO :(

Vai nelle proprietà di nero e attiva la masterizzazione in overburn, vedrai che masterizza. Inoltre verifica la compatibilità del masterizzatore e se il film stà nel cd-r da 800. La dimensione effettiva del film la puoi controllare con un programma chiamato GSpot, un programma freeware reperibile in rete, Ciao :wink:
Ospite

Messaggiodi --scarnage-- il Gio Feb 17, 2005 2:51 pm

Usa l'over burn e magari taglia i titoli di coda per dimuire la dimensione ciao!!! :D
_-Sc@rn@ge-_
--scarnage--
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi verixone il Mer Mar 16, 2005 3:49 pm

Concordo con quanto scritto a proposito dell'overburn (Nero la supporta infatti + che bene...); se anche così facendo otterrai la medesima risposta (...non c'è spazio sufficiente...), allora o il tuo masterizzatore non supporta l'overburn, oppure il CD non è in grado di contenere effettivamente quanto riportato sull'etichetta (già successo personalmente! da allora SOLO CD di buona marca, effettivamente testati per overburn!)

Ciao ciao.
verixone
Nuovo utente

Iscritto: Mar Ago 26, 2003 12:00 am

Messaggiodi sawjn100 il Ven Apr 01, 2005 12:19 pm

PRIMA SI PARLAVA DELLA POSSIBILITA' DI TAGLIARE ITITOLI DI CODA. POTETE INDOICARMI COME SI FA'?
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Gio Mar 10, 2005 1:03 pm

Messaggiodi Ospite il Ven Apr 01, 2005 2:11 pm

sawjn100 ha scritto:PRIMA SI PARLAVA DELLA POSSIBILITA' DI TAGLIARE ITITOLI DI CODA. POTETE INDOICARMI COME SI FA'?

Con il Virtual Dub. Tagliando il pezzo che ti interessa tagliare 8)
Ospite

Torna a Masterizzare