videoediting per filmato acquisito con videocamera Sony
6 messaggi • Pagina 1 di 1
videoediting per filmato acquisito con videocamera SonyCiao a tutti, premetto che sono un neofita e questa è la prima volta che partecipo al forum, la mia è una richiesta di aiuto in quanto debbo risolvere un problema (se mai lo si possa fare!).Ho recentemente acquistato una videocamera Sony (DCR-DVD92E) che effettua riprese digitali direttamente su supporto DVD da 8 cm. il quale, una volta finalizzato, permette l'immediata riproduzione da lettore dedicato (sia da pc che da tavolo). Il problema è che non riesco a visualizzare - nè con Esplora Risorse di Windows (per la cartella Video-Ts) nè con Dvd Shrink (il msg è: dvd shrink encountered an error and cannot continue, invalid dvd navigation structure")la struttura dei files (.vob?- .ts? - .mpg?) di registrazione: il pc mi s'impalla, risulta esposta la clessidra e l'applicazione non risponde. Posso dire con certezza che il filmato è in formato mpeg-2 e che il dvd è un riscrivibile . Debbo, a questo punto abbandonare ogni velleità di editing/authoring su questo formato di dvd? Gradirei sapere se in commercio esistono software che permettono ciò dopo che, naturalmente, il video è stato acquisito su hd e i requisiti minimi di sistema richiesti (processore, memoria ram, scheda video, hard-disk ecc.). Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare. Bye-Bye.
vuoi un aiuto semplice e veloce?
Restituisci immediatamente la telecamera. Le tue possibilità di editare i filmati sono tuttora ridotte quasi al 10% Pessimo acquisto. Perchè non ci hai chiesto un parere? lo sai che è impossibile fare video editing con quella telecamera? Mi spiace... un altro utente in forum ha avuto lo stesso problema! e... ha cambiato direzione...... -
Blue-Sky
videoediting con filmato acquisito da videocamera Sony.
Grazie Blue-sky della franchezza! Mi vien da piangere
va molto bene una qualsiasi telecamera con risoluzione > 800.000 e sensore non quartizzato (lo devi chiedere intero), il problema malefico di quella telecamera è che ti crea i DVD con vob vts bup e roba varia, almeno creasse un flusso mpeg2 (che non è editabile con premiere, sudio e gli attuali migliori sostware da migliaia di euro..
Questo me ne dispiace tantissimo in quanto non poter fare editing significa anche sorbirsi le scene indesiderate e tutto il resto. Se proprio non riuscirai, augurati di vendertela, o addirittura dovresti avere un pc molto potente per riportare tutti i films in Dv per fare editing, l' impresa è quasi assurda e richiede notevole tempo e preparazione oltre che diversi software. Ciao.. -
Blue-Sky
6 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|