videoediting per filmato acquisito con videocamera Sony

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

videoediting per filmato acquisito con videocamera Sony

Messaggiodi u0789 il Gio Nov 03, 2005 11:32 pm

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e questa è la prima volta che partecipo al forum, la mia è una richiesta di aiuto in quanto debbo risolvere un problema (se mai lo si possa fare!).Ho recentemente acquistato una videocamera Sony (DCR-DVD92E) che effettua riprese digitali direttamente su supporto DVD da 8 cm. il quale, una volta finalizzato, permette l'immediata riproduzione da lettore dedicato (sia da pc che da tavolo). Il problema è che non riesco a visualizzare - nè con Esplora Risorse di Windows (per la cartella Video-Ts) nè con Dvd Shrink (il msg è: dvd shrink encountered an error and cannot continue, invalid dvd navigation structure")la struttura dei files (.vob?- .ts? - .mpg?) di registrazione: il pc mi s'impalla, risulta esposta la clessidra e l'applicazione non risponde. Posso dire con certezza che il filmato è in formato mpeg-2 e che il dvd è un riscrivibile . Debbo, a questo punto abbandonare ogni velleità di editing/authoring su questo formato di dvd? Gradirei sapere se in commercio esistono software che permettono ciò dopo che, naturalmente, il video è stato acquisito su hd e i requisiti minimi di sistema richiesti (processore, memoria ram, scheda video, hard-disk ecc.). Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare. Bye-Bye.
u0789
Nuovo utente

Iscritto: Gio Nov 03, 2005 11:04 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Lun Nov 07, 2005 1:36 am

vuoi un aiuto semplice e veloce?
Restituisci immediatamente la telecamera. Le tue possibilità di editare i filmati sono tuttora ridotte quasi al 10%
Pessimo acquisto.
Perchè non ci hai chiesto un parere? lo sai che è impossibile fare video editing con quella telecamera?

Mi spiace... un altro utente in forum ha avuto lo stesso problema! e... ha cambiato direzione...... -
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

videoediting con filmato acquisito da videocamera Sony.

Messaggiodi u0789 il Lun Nov 07, 2005 6:15 pm

Blue-Sky ha scritto:vuoi un aiuto semplice e veloce?
Restituisci immediatamente la telecamera. Le tue possibilità di editare i filmati sono tuttora ridotte quasi al 10%
Pessimo acquisto.
Perchè non ci hai chiesto un parere? lo sai che è impossibile fare video editing con quella telecamera?

Mi spiace... un altro utente in forum ha avuto lo stesso problema! e... ha cambiato direzione...... -

Grazie Blue-sky della franchezza!
:o
Mi vien da piangere :cry: Il 10% di possibilità rimastomi da che cosa è rappresentato?; Non posso sperare che in un futuro abbastanza vicino (1/2 anni) immettano sul mercato software che permettono l'editing da registrazioni dirette su dvd. Ammesso che riesca a restituirla (ho scarsissime possibilità - altrimenti devo filmare senza fare editing) quali sono i modelli Dv più interessanti? Non ho chiesto prima consiglio perchè: 1) non conoscevo il sito ed il forum; 2) mai più avrei pensato che Sony immettesse un prodotto che rappresenta un'evoluzione delle videoriprese (se non altro per ambizioni non professionali) con limitazioni tecnologiche di questa natura; 3) su pixmania.com ne parlano/ne parlavano tutti con grande entusiasmio. Sono veramente deluso :? Grazie comunque ed eventualmente a risentirci. Bye-bye. :)
u0789
Nuovo utente

Iscritto: Gio Nov 03, 2005 11:04 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Lun Nov 07, 2005 7:28 pm

va molto bene una qualsiasi telecamera con risoluzione > 800.000 e sensore non quartizzato (lo devi chiedere intero), il problema malefico di quella telecamera è che ti crea i DVD con vob vts bup e roba varia, almeno creasse un flusso mpeg2 (che non è editabile con premiere, sudio e gli attuali migliori sostware da migliaia di euro..
Questo me ne dispiace tantissimo in quanto non poter fare editing significa anche sorbirsi le scene indesiderate e tutto il resto.
Se proprio non riuscirai, augurati di vendertela, o addirittura dovresti avere un pc molto potente per riportare tutti i films in Dv per fare editing, l' impresa è quasi assurda e richiede notevole tempo e preparazione oltre che diversi software.
Ciao..
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi siloga66 il Gio Nov 17, 2005 4:00 pm

Fiuuuu. E pensare che stavo per comperarla anch'io ma poi ho optato per la Canon MV 750i. Anch'io non sapevo questa cosa.
Siloga66
siloga66
Simpatizzante

Iscritto: Gio Set 22, 2005 4:10 pm

Messaggiodi Soundsony il Lun Apr 10, 2006 12:27 pm

perfetto oggi riporto la mia telecamera la negozio e se non me la cambiamo mi...........

io dico la sony vende telecamere digitali e non c'è possibilità di fare editing???? bha
Soundsony
Nuovo utente

Iscritto: Mer Apr 05, 2006 5:59 pm

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video