In un negozio mi hanno detto che la qualità video delle miniDV è migliore, in quanto le DVD registrano in un formato più compresso (più scadente).
So che la qualità del MiniDV e molto buona, ma anche la qualità del MiniDVD e altretanto buona, dipende dai tempi di ripresa, più lunga e la ripresa più devi comprimere il filmato, per farci stare tutto nel MiniDVD, ma questa scelta con l'aiuto del libretto di istruzioni allegato, potrai decidere meglio cosa e più opportuno di fare, in base alle tue esigenze qualitative..., poi la comodità e che poi quando lo hai chiuso il disco, lo puoi leggere direttamente nel PC, e non devi fare la scomoda acquisizione del file MiniDV nel PC, comunque prima di fare l'acquisto, inquanto io non poseggo una telecamera, e non posso valutare la qualità effetiva fra un modo e un altro modo di registrazione..., comunque senti un altro eventuale parere anche su qualche altro sito, di quale delle due e meglio acquistare...
Inoltre mi hanno detto che in quelle mini DVD ad acquisizione sul PC conclusa, vengono creati tanti files quante sono sate le effettive riprese.
Se non fai STOP ma metti in PAUSA la telecamera, alla nuova ripresa continua sempre nello stesso file..., solo se fai STOP poi riprende a registrare un nuovo file...