video divx scuro

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

video divx scuro

Messaggiodi sys il Gio Lug 27, 2006 10:00 am

Salve a tutti, posto questo problema perchè è la prima volta che mi capita e mi appare un pò strano.

Dopo una formattazione del pc come sempre reinstallo tutto i driver e i programmi necessari. Nel visualizzare i divx però noto un grave problema che finora non mi era mai capitato, ovvero che il video si vede molto scuro e rossastro e l'audio ok. Se ad esempio invece, apro due programmi di visualizzazione (es. windows media player e divx player) con il divx player riesco a visualizzare normalmente il divx, viceversa se apro solo il divx player e lo visualizzo con questo, torna il problema in questione. E' come se ha bisogno di un programma aggiuntivo aperto per essere visualizzato correttamente e ho fatto mille prove, risultato nessun programma autonomamente riesce a visualizzare correttamente il divx. Potete aiutarmi ? Grazie anticipato.
sys
Nuovo utente

Iscritto: Gio Lug 27, 2006 9:51 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Set 06, 2006 11:53 pm

Hai installato per caso Codec Pack, se si disinstallali subito, e installa solamente il Codec Divx e il Codec Xvid, poi vedi se il filmato viene riprodotto normalmente... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi serp46 il Ven Set 29, 2006 12:03 am

Ho il suo stesso problema esattamente come l ha illustrato, video rossastro scuro e persino la cosa dei due player in contemporanea.
è bruttissimo nn poter vedere nessun film come si deve.
Vorrei capire cosa intendi per codec pack.
Io ho scaricato l ultima versione da internet ed ho installato tutto in maniera standard. Chi puo darmi un mano mi fa un grosso favore.
Ciao grazie :D :D
serp46
Nuovo utente

Iscritto: Gio Set 28, 2006 11:59 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Ott 04, 2006 9:24 am

Prova a adoperare VideoLan, che non gli serve nessun codec... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi serp46 il Mer Ott 04, 2006 12:29 pm

kk grazie adesso ci provo, ma mi da fastidio nn usare media player , da che deriva il problema e poi come mai tutt ad un tratto?
serp46
Nuovo utente

Messaggiodi serp46 il Mer Ott 04, 2006 12:38 pm

niente il risultato nn cambia nn so proprio cosa fare ho un sacco di film e nn li posso guardare che super contrastati e bui. Con VlN si vede uguale a divx e media player
serp46
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Ott 04, 2006 3:16 pm

Ma anche VideoLan non funziona 8O , leva tutti i codec e riprova, se ancora non va, molto probabilmente hai inserito di recente, qualche programma che va in conflitto di condivisione di file, con il tuo player... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi serp46 il Mer Ott 04, 2006 3:19 pm

kk piu o meno lo so come funziona per levarli ma come faccio a toglierli con sicurezza tutti?
mi pare che il problema è iniziato dopo il download dell ultimo divx player con tutto il pacchetto allegato
serp46
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Ott 05, 2006 9:49 am

Mha! allora togli complettamente l'ultima versione, del codec Divx e rimetti la precedente versione, ma non credo che questo sia il motivo... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi serp46 il Gio Ott 05, 2006 5:29 pm

ifatti non è cambiato niente ma insomma nessuno ha il mio problema nn so cosa fare ormai
serp46
Nuovo utente

Torna a Playback DivX