velocità decodifica con dr. divx

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

velocità decodifica con dr. divx

Messaggiodi cajennett il Mer Mag 18, 2005 2:30 am

ho registrato su HD un film tv con Huffyuv ottenendo un file di 72GB.Tentando di convertirlo in divx con Dr.Divx mi dava un tempo di codifica di circa 12 ore mentre con Virtualdub il tutto si è risolto in poco più di 4 ore.E' normale o Dr. Divx ha qualche problema?
Tra l'altro alla fine della codifica con virtualdub ho ottenuto un file di 2 GB che per ricodificarlo e portarlo a 1,4 GB Dr Divx prestabilisce un tempo di circa 5 ore.
A me sembra eccessivo
grazie
cajennett
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 12, 2005 3:01 pm

Re: velocità decodifica con dr. divx

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mag 18, 2005 7:59 am

cajennett ha scritto:ho registrato su HD un film tv con Huffyuv ottenendo un file di 72GB.Tentando di convertirlo in divx con Dr.Divx mi dava un tempo di codifica di circa 12 ore mentre con Virtualdub il tutto si è risolto in poco più di 4 ore.E' normale o Dr. Divx ha qualche problema?
Tra l'altro alla fine della codifica con virtualdub ho ottenuto un file di 2 GB che per ricodificarlo e portarlo a 1,4 GB Dr Divx prestabilisce un tempo di circa 5 ore.
A me sembra eccessivo
grazie

No non credo sia eccessivo con doppia passata. Il codec primario non ha imposto alcuna compressione.
Poi molti valori variano a seconda della potenza del pc....
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi cajennett il Mer Mag 18, 2005 11:35 am

MI ERO SCORDATO DI DIRE CHE LA CODIFICA E' AD UNA PASSATA

Blue-Sky ha scritto:
cajennett ha scritto:ho registrato su HD un film tv con Huffyuv ottenendo un file di 72GB.Tentando di convertirlo in divx con Dr.Divx mi dava un tempo di codifica di circa 12 ore mentre con Virtualdub il tutto si è risolto in poco più di 4 ore.E' normale o Dr. Divx ha qualche problema?
A me sembra eccessivo
grazie

No non credo sia eccessivo con doppia passata. Il codec primario non ha imposto alcuna compressione.
Poi molti valori variano a seconda della potenza del pc....
-
cajennett
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 12, 2005 3:01 pm

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Dom Giu 12, 2005 7:55 pm

A me sembra eccessivo
grazie

Il motivo di tale lentezza non è dato solo dal programma (il dr. DivX non è che sia il massimo della vita), ma è dato anche dal tipo di CPU, dalla scheda video che hai e dalla RAM installata. Comunque, se vuoi trasformare i filmati AVI in divx io non userei certamente il Dr. DivX, ma altri programmi un po' migliori per quello scopo, ad esempio Tmpeng Encoder Xpresss 3.X oppure Cyberlynk Power Encoder MPeg 4 AVC oppure anche il Nero Recode in Nero Digital, se poi i film li guardi col computer. Tieni conto del fatto che il Nero Recode è 3 volte più veloce a codificare nel suo MP4 e la qualtà risultante a parità di mega occupati è circa il doppio rispetto al DivX, in quanto l'H264 del Nero è un codec di compressione molto più nuovo e migliore, sia del DivX, che dell'Xvid

Il programma che hai usato per registrare dal Tv e che io non conosco, un che formato ti registra?

Comunque, guardati quello che ho io ed è questo:
http://www.lifeview.com.tw/it/html/prod ... er_duo.htm
.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Torna a Encoding DivX