vedo ma non sento

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

vedo ma non sento

Messaggiodi fabrizioscanu il Lun Ago 01, 2005 11:13 am

Il mio divx homeplayer non decodifica l'audio di alcuni filmati divx.
Nella schermata OSD non appaiono le informazioni sull'audio (frequenza,bitrate e canali) e l'impostazione audio generale è 1/0 anzichè
1/1 come negli altri.Appaiono normalmente le impostazioni codec video.
Nel PC invece non danno problemi.
help my grazie.
fabrizioscanu
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ago 01, 2005 10:23 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Ago 11, 2005 11:14 am

non so se è un problema di lettura del flusso o di codifica.
per avere la certezza leggi il file audio con gspot direttamente sul supporto masterizzato.
Usa gspot beta. Che tipo di audio è ? E' stato riconosciuto durante la masterizzazione?
-
che metodo di masterizzazione utilizzi?
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi Patrick100 il Sab Ago 27, 2005 4:52 am

Mi accodo perché ho lo stesso, identico prob.
Grazie a questo post ho scoperto gspot e ho visto che l'audio del file "birichino" è codificato in wma (l'mp3 di zio Billy). Temo che il lettore da tavolo sia allergico alla tecnologia wma. Il video è codificato in DivX 3.

Per non lasciare interrogativi spontanei (di rimbalzo):
Il file si sente e si vede solo sul PC a bordo del CD, mentre sul lettore da tavolo si vede ma è muto.
Il rendering di gspot mi dà:
Audio: (S) --> AVI Splitter --> WMAudio Decoder DMO --> (R)
Video: (S) --> AVI Splitter --> DivX Decoder Filter --> (R)

Ora chiedo:
1 - quale/i formato/i audio sono "graditi" dai lettori da tavolo, trattandosi di file .avi codificati in DivX? Il lettore che ho non è né vecchio né nuovissimo; l'ho acquistato 10 mesi orsono.
2 - dal momento che sono pratico di editing Audio posso convertire quella traccia .wma in qualsiasi altro formato. Però VirtualDub fa esportare/importare solo in .wav. Il formato .wav se inserito in un file DivX è "cosa buona" per la riproduzione tramite lettore da tavolo? (se sì, ghe pensi mi a ridurne il peso/MB eccessivo che ne risulterebbe).

(Blue-Sky, 6 1 mito !)

Patrick100
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
Patrick100
Simpatizzante

Iscritto: Ven Apr 08, 2005 5:13 am

Messaggiodi Blue-Sky il Dom Ago 28, 2005 6:37 am

patrick non farti problemi, per prima cosa devi ricodificare il filmato. Non è necessario che tu faccia alcuna conversione la farà il programma.
Usa Divx6 Bundle Inserisci nella finestra azzurra il file in questione e avvia la conversione.
Avrai un video pienamente compatibile col lettore e l'audio sarà mpeg layer2.
Fai attenzione al virtualdub... Non ti fare ingannare... Estrae l'audio dal file ma non fa alcuna conversione.. quel wav è solo simbolico, solo usando gspot saprai che tipo di compressione ha.
Allora forza approfitta del trial su http://www.divx.com
e fammi sapere come è andata.

Ciao.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Playback DivX