ciao ragazzi, complimenti per il forum, mi ha tolto un po' di pugnette in passato. Dopo averlo letto per un po' mi sono deciso a registrarmi e scrivere per un grosso problema che mi ritrovo ad affrontare.
io sono un grafico pubblicitario, mi occupo di stampa e web. Mi è stato commissionato un spot tv 30 sec da fare in flash. Il problema è che flash esporta come filmato un .mov (io l'ho fatto senza alcuna compressione) che viene letto solo dal mac mentre le tv vogliono assolutamente un mpeg2 standard. Ho provato alcuni encoder (vorrei rimanere su programmi free/shareware) ma addirittura non riconoscevano il .mov come filmato. L'ultima voolta che mi è capitato l'ho fatto convertira da mov a mpeg da un tecnico della tv dove sarebbe andato in onda lo spot ma durante la conversione il file ha perso un sacco in qualità video.
Un'altra soluzione a cui ho pensato era quella di esportare i singoli fotogrammi (25 al sec.) per poi montarli insieme all'audio in un altro software. In questo caso qualcuno mi sa dare consigli su cosa usare (magari sempre programmi free..). Non essendo il mio lavoro non ho molta dimistichezza con questo tipo di programmi. ho provato con iMovie ma ho rinunciato dopo poco..
QuickTime Pro potrebbe essere utile per la conversione da mov o swf in mpg?
grazie mille..