togliere un "pugno di fotogrammi" da file AVI con

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

togliere un "pugno di fotogrammi" da file AVI con

Messaggiodi giobe2000 il Mar Nov 21, 2006 1:00 pm

Il mio problema è questo: quando desidero taglire la parte (per esempio) iniziale di un film non riesco a togliere tutti i fotogrammi che voglio perchè Virtaldub mi impone il fotogramma iniziale di un I-frame e non quello che ho scelto io. Dove devo intervenire per ottenere il taglio di tutti i fotogrammi che voglio?

Desidero specificare in dettaglio il problema: dopo aver aperto un film AVI con VirtualDub l'operazione di "estrazione di parti" avviene perfettamente se specifico, con [Mark In], come "fotogramma iniziale" quello imposto da un Keyframe (o I-frame), individuato automaticamente cliccando sui tasti [Key Next] o [Key Previous].
Il problema sta nel fatto che non riesco a selezionare punti del film anteriori o posteriori a quelli stabiliti dai marcatori [Key Next] e/o [Key Previous], cioè qualunque tentativo di utilizzo dei tasti [Backward] e/o [Forward] (per localizzare indietro o in avanti il fotogramma iniziale da cui iniziare il taglio) viene regolarmente monitorizzato nel riquadro a destra (per esempio: "Frame 496 (0:00:840)"] ma quando provvedo al salvataggio dell'estratto (ovviamente dopo aver posizionato il marcatore [Mark Out] in fondo al file AVI) mi viene salvato sempre un "estratto" che comincia dal primo fotogramma del keyframe corrente, ignorando qualunque selezione intermedia imposta con i tasti [Backward] e/o [Forward].

Nemmeno manipolando i riquadri "Select Range" del menu "Video" riesco a risolvere il mio problema...
Le operazioni di salvataggio sono condotte ormalmente con "Direct stream copy" e con "Save as AVI.."

Ringrazio per l'attenzione
Giobe®2000 - I segreti del tuo Computer: Lezioni, programmi, trucchi...
giobe2000
Nuovo utente

Iscritto: Mar Nov 21, 2006 12:54 pm

Messaggiodi DELETED il Mar Dic 12, 2006 2:26 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 15, 2007 2:57 am

DELETED
DELETED

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video