Sono Inesperto, un aiuto

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Sono Inesperto, un aiuto

Messaggiodi ventrix il Ven Feb 23, 2007 6:32 pm

Sono inespertissimo di video, sono riuscito a trasferire da telecameta a computer un video in un file.avi con VirtualDub 1.6.17 ho provato a comprimerlo in modo empirico, il mio video di prova e' lungo 16 secondi e pesa circa 56000k, dopo che ho effettuato la compressione pesa circa 44000k e ho impigato circa 7 minuti utilixzzando cinepak codek, allora vi chiedo: e' tutto normale o debbo utilizzare altri codec e quale e' meglio per produrre un file divx decente? Quali altre accortezze debbo utilizzare. Vi ringrazio anticipatamente.

ventrix
ventrix
Nuovo utente

Iscritto: Ven Feb 23, 2007 6:11 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Feb 23, 2007 9:30 pm

e' tutto normale o debbo utilizzare altri codec e quale e' meglio per produrre un file divx decente?

Per produrre un Divx decente, devi installare appunto il codec Divx, che e migliore e più veloce di codec cinepak.
Quali altre accortezze debbo utilizzare. Vi ringrazio anticipatamente.

E qui la storia si fa lunga... :D , un consiglio che ti dò, e per mezzo di Google.it di leggere le varie guide, che si trovano in internet, su "come si comprime un file con VirtualDub e il codec Divx", poi fai varie prove fino a che trovi la migliore soluzione, che va bene a te... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Encoding DivX