Sincronizzazione audio VirtualDub-Mpeg2

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Sincronizzazione audio VirtualDub-Mpeg2

Messaggiodi kikiza il Mar Apr 11, 2006 8:06 pm

Innanzitutto: qualcuno mi spiega perchè nn riesco ad aprire + questo benedettissimo sito? Una volta superata la pagina principale con l'indicazione dei vari forum qualunque pagina io apra si blocca completamente..mi resta solo qualche secondo per provare a premere qualche cosa....
Passiamo alle cose serie:
1)ho registrato alcune puntate di scrubs con il mio tuner tv (twinhan magic box pro) in mpeg2; se per vedere tali filmati uso il win media player fila tutto liscio ma se li rivedo con il virtualdub ecco che compare una non sincronizzazione dell'audio. La risolvo selezionando nel menù "audio" interleaving e ponendo come valore -500ms (almeno ad occhio sembra che vada bene).Ma perchè con il media player si vede e sente in modo sincrono?
2)ho provato a convertire il file in .avi con diversi programmi (divx creator, avi to mpeg converter, virtualdub-mpeg2-quest'ultimo senza agire sull'interleaving) ma il risultato è sempre che l'audio nn è + sincrono.
Questo problema può dipendere dal mio pc?athlon xp3000 512Mb ram Hd serial ata..il processore ovviamente è impegnato al 100% :?:
kikiza
Nuovo utente

Iscritto: Ven Mar 18, 2005 5:31 pm

Torna a Encoding DivX