scheda non rilevata

Hardware e trucchi per acquisire i propri filmati

Moderatore: Blue-Sky

scheda non rilevata

Messaggiodi uluzzu il Lun Giu 20, 2005 7:26 pm

Come s.o. ho Win2000, acquisto una radeon 7000 64MB, la installo col cd allegato, collego il vcr, installo virtualdub, faccio File->Capture Avi e mi esce : "No capture driver available". Ok, giro sulla rete ed da vari forum, leggendo, capisco che devo installare i driver WDM, li scarico e li installo ( insieme a tutti quelli piu' famosi), per sicurezza installo anche Virtual VCR ed iuVCR .
Quando però provo ad acquisire il video dal videoregistratore mi escono i seguenti messaggi:
1)Virtualdub:"Periferica di acquisizione non rilevata";
2) iuVCR:"Video capture device not found";
3) Virtual VCR:"Sorry, you have no video capture hardware".
Credo che se non fosse riconosciuta la scheda non riuscirei neanche a vedere il monitor o sbaglio?
Suggerimenti?
uluzzu
Nuovo utente

Iscritto: Lun Giu 20, 2005 7:22 pm

Re: scheda non rilevata

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Giu 21, 2005 6:30 pm

uluzzu ha scritto:Come s.o. ho Win2000, acquisto una radeon 7000 64MB, la installo col cd allegato, collego il vcr, installo virtualdub, faccio File->Capture Avi e mi esce : "No capture driver available". Ok, giro sulla rete ed da vari forum, leggendo, capisco che devo installare i driver WDM, li scarico e li installo ( insieme a tutti quelli piu' famosi), per sicurezza installo anche Virtual VCR ed iuVCR .
Quando però provo ad acquisire il video dal videoregistratore mi escono i seguenti messaggi:
1)Virtualdub:"Periferica di acquisizione non rilevata";
2) iuVCR:"Video capture device not found";
3) Virtual VCR:"Sorry, you have no video capture hardware".
Credo che se non fosse riconosciuta la scheda non riuscirei neanche a vedere il monitor o sbaglio?
Suggerimenti?

Sei sicuro che quella scheda supporti il tipo d'acquisizione video analogico?
Il fatto che tu veda il monitor non significa nulla.
Virtual Dub non lo conosco. Non l'ho mai usato e credo che non lo userò mai. E non so se faccia questi tipi d'acquisizione.

Tomàs
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Torna a Cattura video