Abracadabraxx ha scritto:Ciao ragazzi,
non credo che capiti solo a me ma visto che il mio lettore DVD/DiVX ogni tanto non mi legge un divx, devo ricodificarlo con VirtualDub. Il problema è che non riesco in nessun modo a mantenere il file delle dimensioni (e temo, anche della qualità ) originali ma mi si riduce, alla fine dell'operazione di circa il 25 %. I parametri che imposto sono: codec divx 5.2.1 e full processing mode. Tutto il resto lo lascio di default. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti,
A.
Se la ricodifica viene effettuata con gli stessi parametri è un pò strano.

Nel senso che: se in origine il DivX era codificato con il codec 5.2.1 e full processing mode e lo stesso audio dovrebbe dare gli stessi risultati. Diversamente se il DivX è stato codificato con il 5.0.5 e lo ricodifichi con il 5.2.1, pur mantenendo gli stessi parametri il file sarà un pò diverso nelle dimensioni. Questo perchè ogni codec ha i suoi parametri che lo diversificano uno dall'altro. Controlla bene il codec utilizzato all'origine.
PS: ricorda inolre che ogni qualvolta il file viene ricodificato, perde un pò di qualità , e su questo non si può far niente