Richiesta informazioni

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Richiesta informazioni

Messaggiodi Faboulos il Gio Mar 10, 2005 6:38 pm

Innanzi tutto premetto che sono poco pratico in materia, quindi prego chi desidera aiutarmi di spiegarsi nel modo più semplice possibile.
Ho dei film scaricati in formato Avi che vorrei passare su cd per poterli poi vedere in tv.
Ovviamente ho un lettore divx.
Ho provato a masterizzarli ma mentre nel pc li vedo il masterizzatore non riesce aleggerli.
Quale è il problema e cosa posso fare?
Un ringraziamento anticipato a chi volesse aiutarmi
Faboulos
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 10, 2005 5:54 pm

Re: Richiesta informazioni

Messaggiodi Ospite il Gio Mar 10, 2005 8:23 pm

Faboulos ha scritto:Innanzi tutto premetto che sono poco pratico in materia, quindi prego chi desidera aiutarmi di spiegarsi nel modo più semplice possibile.
Ho dei film scaricati in formato Avi che vorrei passare su cd per poterli poi vedere in tv.
Ovviamente ho un lettore divx.
Ho provato a masterizzarli ma mentre nel pc li vedo il masterizzatore non riesce aleggerli.
Quale è il problema e cosa posso fare?
Un ringraziamento anticipato a chi volesse aiutarmi

Dovresti aggiornare il firmware del masterizzatore, e controllare se supporta i codec dei tuoi DivX. Ti consiglio di utilizzare Nero Burning Room per masterizzare i DivX. 8)
Ospite

Messaggiodi Faboulos il Ven Mar 11, 2005 12:18 am

Grazie per la tua indicazione.
Quando mi dici di usare nero BR vuol dire che questo permette al lettore divx di riconoscere le tracce avi?
Faboulos
Nuovo utente

Messaggiodi Ospite il Ven Mar 11, 2005 1:49 am

Faboulos ha scritto:Grazie per la tua indicazione.
Quando mi dici di usare nero BR vuol dire che questo permette al lettore divx di riconoscere le tracce avi?

No, nero lo considero un ottimo programma di masterizzazione. Chi svolge il compito di riconoscere il codec è il firmware del masterizzatore. Poi dopo nero fà la sua parte, ma aggiornalo se ha bisogno, per riconoscere il tuo film e per masterizzarlo. 8)
Ospite

Messaggiodi Faboulos il Ven Mar 11, 2005 4:11 pm

Io ho un masterizzatore esterno della Samsung, come faccio a vedere che tipo di codec riconosce e quindi ad aggiornarlo?
Faboulos
Nuovo utente

Messaggiodi Ospite il Ven Mar 11, 2005 5:35 pm

Faboulos ha scritto:Io ho un masterizzatore esterno della Samsung, come faccio a vedere che tipo di codec riconosce e quindi ad aggiornarlo?

Dovresti ritrovartelo nelle istruzioni. Altrimenti vai nel sito della casa produttrice (Samsung) e controlli. Per aggiornare il firmware del masterizzatore devi andare sempre nel sito della casa produttrice (Samsung), e scaricare quello giusto per il tuo modello. Il modello è scritto nelle istruzioni 8)
Ospite

Messaggiodi Faboulos il Sab Mar 12, 2005 8:16 pm

Guardando nelle istruzioni, ho visto che il masterizzatore traduce le estensioni avi in MPEG-1 mentre il lettore legge le MPEG-4.
Non c'è un modo per modificare in MPEG-4 quelle a MPEG-1
Faboulos
Nuovo utente

Messaggiodi Ospite il Sab Mar 12, 2005 8:59 pm

Faboulos ha scritto:Guardando nelle istruzioni, ho visto che il masterizzatore traduce le estensioni avi in MPEG-1 mentre il lettore legge le MPEG-4.
Non c'è un modo per modificare in MPEG-4 quelle a MPEG-1

Io faccio così con Nero: apro il programma, e dalla finestra nuova compilation scelgo il formato iso. Con una velocità di scrittura bassa (4x) e l'opzione Disc-at-once. E masterizzo il file .avi, che rimane tale. 8)
Ospite

Torna a Masterizzare