Salve a tutti
sto cercando di convertire in divx o in xvid una serie televisiva che sto registrando con windows media center (star trek enterprise;) ), ma...
L'unico programma che ho trovato sino ad ora che riesce ad aprire i files prodotti da media center (.dvr-ms) sembra essere Nero vision express 3.1.0.0, ma questo programma si pianta dopo 20 secondi di encoding sia con il divx5, che con il divx 6 che con xvid (varie versioni scaricate in questi giorni)
ho provato a scaricare la versione 3.1.0.16 di Nero, ma se apro un file dvr-ms non vedo ne sento piu' nulla, per cui sono ritornato alla versione precedente.
ho provato con TMPGEnc 3.0 XPress, pinnacle studio 9, adobe premiere ... nessuno di questi sembra riuscire ad aprire i files dvr-ms: il primo mi fa vedere una schermata verde con qualche pixel colorato qua e la, gli altri 2 dicono piu' semplicemente che il formato non e' supportato.
in questo momento l'unica soluzione che ho trovato e' convertirli in mpeg 2 ad alta qualità con nero, e poi ricodificarli divx con dvdx... ma... come dire... non e' il massimo della comodità .
c'e' nessuno che ha consigli su che programmi posso usare per aprire i files di media center, o del motivo per il quale nero va in crash se codifico in divx?
Grazie
ciao