registrazioni con dvd recorder

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

registrazioni con dvd recorder

Messaggiodi nivangel il Lun Gen 28, 2008 11:08 am

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un aiuto sulla registrazione di dvd con dvd recorder di programmi televisivi.
Mi capita dopo aver registrato un dvd che se lo guardo con il portatile ma anche col fisso lo schermo della registrazione presenta una banda nera laterale come se la registrazione non fosse centrata bene ma spostata a sinistra, la cosa non si presenta se guardo il dvd con la tv, cosa dovrei settare sul dvd recorder visto che con pc non mi permette modifiche ?

grazie a chi volesse aiutarmi

angelo
nivangel
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 28, 2008 10:58 am

Re: registrazioni con dvd recorder

Messaggiodi tgiorgio1 il Lun Gen 28, 2008 9:11 pm

Non ti preocupare sono le emittenti che trasmettono così, non devi fare nessun settaggio e impostazione, tanto come hai detto tu, alla fine poi la TV lo corregge... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi nivangel il Mar Gen 29, 2008 8:06 am

ti ringrazio della risposta, il fatto è che è un pò fastidioso vedere un film sul portatile con lo schermo spostato a sinistra, solo che questa anomalia si presenta anche quando ho riversato su dvd le mie registrazioni dalla videocamera,

angelo
nivangel
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Gen 29, 2008 10:33 pm

il fatto è che è un pò fastidioso vedere un film sul portatile con lo schermo spostato a sinistra, solo che questa anomalia si presenta anche quando ho riversato su dvd le mie registrazioni dalla videocamera,

Se vuoi levare la banda nera laterale, devi fare il Crop(ritagliare il pezzo nero), e lo puoi fare con programma "TMPGenc" o anche con "DVDx", ma per fare questo devi ricomprimere di nuovo in Mpeg-2, e pertanto perdi tempo e qualità(magari poca) visiva del filmato, e non so se il gioco vale la candela... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi nivangel il Mar Gen 29, 2008 11:08 pm

hai ragione, me lo tengo così, grazie

angelo
nivangel
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Gen 30, 2008 7:58 pm