Registrare dalla Tv in formato DivX

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

Registrare dalla Tv in formato DivX

Messaggiodi jekoghiro il Mar Feb 06, 2007 2:26 pm

Salve ragazzi,
spero di aver scelto la sezione giusta per questo mio post
Qualcuno mi sa dire se esiste in commercio un DVD-Recorder (con Hard disk) in grado di registrare dalla televisione direttamente in formato DivX?
Altrimenti qual'è il metodo migliore per farlo?
Grazie a tutti :wink:
jekoghiro
Simpatizzante

Iscritto: Mar Ago 22, 2006 1:30 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Feb 07, 2007 9:37 pm

Il migliore metodo di registrazione e quello suo, che e un formato in Mpeg-2, poi riversi sul PC il file, levi la pubblicità con VirtualDubMod e nello stesso tempo, lo ricomprimi in DIVX o XVID a scelta... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi jekoghiro il Ven Feb 09, 2007 4:35 pm

tgiorgio1 ha scritto:Il migliore metodo di registrazione e quello suo, che e un formato in Mpeg-2, poi riversi sul PC il file, levi la pubblicità con VirtualDubMod e nello stesso tempo, lo ricomprimi in DIVX o XVID a scelta... :wink:

Grazie per la rapida risposta e scusami se insisto sull'argomento ma navigando ho trovato la recensione di videoregistratore digitale su Flash Memory che può registrare dalla tv direttamente su memory card in formato MPEG4...so già che la mia domanda di farà venire la pelle d'oca, ma che differenza c'è tra MPEG4 e DivX? :oops:
jekoghiro
Simpatizzante

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Feb 09, 2007 5:31 pm

ma che differenza c'è tra MPEG4 e DivX?

Dunque il Mpeg-4 e Mpeg-2 e ancora Mpeg-1, sono tutti formati video, per l'Mpeg-1 e Mpeg-2, hanno per estensione *.Mpg, invece l'Mpeg-4 possono avere varie estensioni come *.AVI, *.OGM, *.MKV ecc...ecc...
il Divx e un Codec che ha la funzione di comprimere un filmato, e lo puoi salvare volendo con le estensioni sopra esposte... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi jekoghiro il Dom Feb 11, 2007 3:17 pm

tgiorgio1 ha scritto:
ma che differenza c'è tra MPEG4 e DivX?

Dunque il Mpeg-4 e Mpeg-2 e ancora Mpeg-1, sono tutti formati video, per l'Mpeg-1 e Mpeg-2, hanno per estensione *.Mpg, invece l'Mpeg-4 possono avere varie estensioni come *.AVI, *.OGM, *.MKV ecc...ecc...
il Divx e un Codec che ha la funzione di comprimere un filmato, e lo puoi salvare volendo con le estensioni sopra esposte... :wink:

...e pensare che io ero convinto che Mpeg-4 e Divx fossero la stessa cosa!!! Con uno dei vari programmi di conversione da voi indicati nei forum, quanto tempo ci mette un computer (xesempio un portatile DCore 1.66Ghz, 1GB RAM) a comprimere un file dal formato Mpeg-4 a DivX ??? (xesempio una registrazione da tv analogica in alta qualità di circa 1h)
jekoghiro
Simpatizzante

Messaggiodi tgiorgio1 il Dom Feb 11, 2007 6:45 pm

Con uno dei vari programmi di conversione da voi indicati nei forum, quanto tempo ci mette un computer (xesempio un portatile DCore 1.66Ghz, 1GB RAM) a comprimere un file dal formato Mpeg-4 a DivX ??? (xesempio una registrazione da tv analogica in alta qualità di circa 1h)

Se codifichi alla massima risoluzione(720x576), se fai 25fps=60minuti a 1pass e 120minuti con il 2pass, se fai 35fps con il 2pass compreso, puoi farcela in 90minuti, se scendi con la risoluzione, allora ci metti ancora meno tempo... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi jekoghiro il Dom Feb 11, 2007 7:29 pm

Grazie mille :D comunque per adesso preferisco aspettare che arrivi qualche DVD-Recorder capace di registrare direttamente in Divx (come fanno le varie schede di acquisizione video...tipo Pinnacle) speriamo :roll: ....
L'alternativa è trasforare il mio pc in un videoregistratore-digitale tramite una di queste schede, ma considerando che ho un portatile mi sembra un pò scomodo :?
jekoghiro
Simpatizzante

Messaggiodi tgiorgio1 il Lun Feb 12, 2007 4:20 pm

L'alternativa è trasforare il mio pc in un videoregistratore-digitale tramite una di queste schede, ma considerando che ho un portatile mi sembra un pò scomodo

Si e vero, il portatile non e molto indicato, a fare video editing... :cry:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 10, 2007 12:12 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Lun Mar 19, 2007 4:43 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Mer Mar 21, 2007 1:03 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi Aberpoence01 il Mer Mar 21, 2007 7:45 pm

Aberpoence01
Nuovo utente

Iscritto: Mer Mar 21, 2007 7:41 pm

Messaggiodi jekoghiro il Gio Mar 22, 2007 8:02 pm

Senti tgiorgio1, visto che siamo in tema di video editing, tu conosci le schede PCTV per la vedere la tv sul pc ed acquisire le immagini? Hai mai avuto modo di usarne una personalmente?...
jekoghiro
Simpatizzante

informativa

Messaggiodi PIKACHU il Gio Mar 22, 2007 9:03 pm

ciao a tutti!!!!se volessi aquisire da tv;diciamo usando una scheda pinnacle con un buon proggramma (magari entrambe cosigliate da voi) e avendo a disposizione un AMD 2000+ (1,6O GHZ MONO CORE ) con un giga i ram kuanto tempo inpiegherei ad aquisire una puntata di Dr.House da 45 minuti?in presa diretta?buona serata a tutti
PIKACHU
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 22, 2007 7:55 pm

Torna a Discussioni generiche