re Aiutooo

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

re Aiutooo

Messaggiodi pelle1967 il Lun Dic 04, 2006 1:05 pm

grazie intanto ma il video è stato acquisito da videocamera digitale attraverso firewire quindi???
pelle1967
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 03, 2006 8:11 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Dic 05, 2006 11:15 am

La prossima volta non aprire una altra discussione(Topic), clikka su "Post Deply", devi continuare sempre sulla stessa, altrimenti non si riesce poi a capire, quello che si e detto in precedenza... :wink:
il video è stato acquisito da videocamera digitale attraverso firewire

In che formato e stato acquisito, in Mpeg-2 o Mpeg-4(AVI)... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi pelle1967 il Mar Dic 05, 2006 3:41 pm

scusa ma è la prima volta che uso i forum ok i video, 3 cassette di 1 ora ciascuna, sono acquisiti tramite premiere in formato avi grazie per l'aiuto :cry:
pelle1967
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 03, 2006 8:11 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Dic 12, 2006 9:39 pm

Presumo che voglia fare un Divx, prova con VirtualDubMod a comprimerlo usando appunto il filtro "Deinterlance", io non ho mai fatto questa procedura su un AVI, ma se premiere te la acquisito già nel modo progressivo, con il disturbo dell'interlacciato, non credo che tu possa poi fare niente... :cry:

L'unico modo che ti consiglio di fare, e di ripetere l'acquisizione sempre com premiere e impostare il filtro come detto sopra, così avrai un file AVI bello e senza quel fastidioso difetto... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi gcfc il Mer Dic 13, 2006 7:10 pm

Personalmente nonn deinterlaccerei il video perché ne avresti una perdita della qualità.
Se crei il DVD è poi lo guardi in TV sarà la TV stessa a ricostruire l'immagine correttamente senza perdita di qualità.
Faccio così da tempo e mi sono sempre trovato benissimo.
Prima di impazzire prova a elaborare un piccolo pezzo del rtuo filmato e a produrne un dvd da vedere in tv.
Per vederlo correttamente su pc devi invece impostare l'opzione di deinterlacciamento sul software che utilizzi per la visione.
gcfc
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Lug 28, 2004 12:00 am

Messaggiodi DELETED il Ven Mar 09, 2007 1:22 pm

DELETED
DELETED

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video