problemi virtualDub per conversione Divx

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

problemi virtualDub per conversione Divx

Messaggiodi franca136 il Dom Ago 22, 2004 6:42 pm

ciao a utti e ben tornati dalle vacanze ( se ci siete andati:::::)...
Ho un problema con il software in oggetto. Ho acquisisto con la Pinnacle Movie BoxDV e studio 9 ed ho ottenuto un file avi. volevo trasformarlo in Divx con il virtualDub ma quando vado ad aprire il file mi da il seguente messaggio di errore:
"couldn't locate decompressor for format 'dvsd' (unknown)" virtual dub riquire a video for windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by windows media player are not suitable"

la versione di virtual dub che ho e' la 1.5.10

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema ????
grazie
franca136
Nuovo utente

Iscritto: Mar Lug 29, 2003 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Dom Ago 22, 2004 10:20 pm

Installa in sequenza questi software free:
FFDSHOW (l'ultima versione anche in inglese va bene)
riscarica DirectX 9b da http://www.microsoft.it

Riavvia il Pc

Apri la cartella di virtualdub e clicca AuxSetup segui le indicazioni e registralo nel sistema.
Chiudi e riapri Virtualdub.
Ora dovrebbe essere tutto ok
Se non dovesse andare bene trasmetti il report di lettura del file aprendolo con GSPOT
Ciao :wink:
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi franca136 il Dom Ago 22, 2004 11:06 pm

ciao Bluesky e grazie per avermi aiutato! purtroppo pero' il tuo sistema non ha funzionato ho fatto come hai detto tu ma quel messaggio di errore esce sempre fuori! ho aperto il file con gspot ma non so come esportare il risultato come da tue direttive. Mi spieghi come perfavore?
franca136
Nuovo utente

Messaggiodi Blue-Sky il Dom Ago 22, 2004 11:32 pm

ciao franca ho dimenticato di dirti di riscaricare windows media player e abilitarlo al web per l'aggiornamento di ulteriori codec.
Ora dovrebbe davvero funzionare.

Se non andasse apri il file con g-spot e clicca in basso a destra ove vedi la finestra proposed codec solution su MS A/V.
Ovviamente devi avere codec video già installati e io non sono in grado di saperlo...
Per sapere quali codec hai basta usare g-spot inserire il file e sul menu system "list codec..."
Ok?
ciao!!
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi franca136 il Mar Ago 24, 2004 12:21 am

grazie Blue sky sono riuscita a risolvere il problema... mi mancava un codec direct-show che ho installato ed ora funziona!!!!!!!!11 grazie comunque per avermi aiutata
franca136
Nuovo utente

Torna a Encoding DivX