problemi dvd audio:-=

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

problemi dvd audio:-=

Messaggiodi bini il Ven Apr 29, 2005 7:50 am

salve ragazzi: ho un file vob dvd....masterizzato dal pc ma purtroppo il mio lettore da tavolo sony lo legge...il mio saba e rodstar no:-( sapete dirmi perche?ho sentito che potrebbe dipendere da vbr o cbr...ma nache altri fungono...ho notato che la cosasi presenta solo con file uniti con tmpeg che mi diceva aprendo il primo file che era audio vbr...unendo il secondo mi dava errore dicendo che l'audio aveva era diverso unendoli a forza con un altro programma easy video joiner...sono riuscito ad unirli..consigli.?
ripeto l'audio si sente su sony e pc ma non su saba e roadster

caratteristiche dell'video
MPEG-2 Program Stream << { 1 vid, 1 aud, 1 other }
Sys Bitrate: 10080 kb/s VBR
MPEG-1 Layer 2 0xc0:48000Hz 224 kb/s total (2 chnls)
bini
Nuovo utente

Iscritto: Ven Apr 29, 2005 7:43 am

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Apr 29, 2005 2:46 pm

quale è il file originario?
se non parto dalla fonte non posso risolvere il problema-.
:cry:
Non credo che si tratti di un vob ma di più file elaborati male .
Spiegati meglio.
:wink:
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi bini il Gio Lug 07, 2005 8:09 am

grazie..scusa il ritardo...con alacuni divx scaricati dalla rete quando
creo il dvd l'audio diventa incomprensibile.....ho provato sia la trasformazione da vbr a cbr sia a creare dvd con audio stereo sia con audio ac3...ma ancora nulla alcuni una volta trasformati in dvd non si sentono su lettori da tavolo......(solo su alcuni modelli ..su altri vanno bene) e un mistero se vuoi posso mandarti una parte del file cosi gli dai un occhio....il problema e che non riesco a trovare la differenza tra i film che si sentono e quelli che non si sentono...secondo gspot sono uguali...esiste un tool per una analisi piu precisa di quella di gspot??

grazie mille
bini
Nuovo utente

Iscritto: Ven Apr 29, 2005 7:43 am

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Lug 07, 2005 9:40 am

bini ha scritto:grazie..scusa il ritardo...con alacuni divx scaricati dalla rete quando
creo il dvd l'audio diventa incomprensibile.....ho provato sia la trasformazione da vbr a cbr sia a creare dvd con audio stereo sia con audio ac3...ma ancora nulla alcuni una volta trasformati in dvd non si sentono su lettori da tavolo......(solo su alcuni modelli ..su altri vanno bene) e un mistero se vuoi posso mandarti una parte del file cosi gli dai un occhio....il problema e che non riesco a trovare la differenza tra i film che si sentono e quelli che non si sentono...secondo gspot sono uguali...esiste un tool per una analisi piu precisa di quella di gspot??

grazie mille

Domanda: che bisogno hai di trasformare i divx in dvd, quando con 39 euro ti compri un trasmettitore di segnale da PC a TV o un nuovo lettore divx più o meno con la stessa spesa? L'ho scritto in una marea di posts: non conviene trasformare un divx in dvd, anche perchè la qualità del dvd risultante da una simile "assurda" conversione è pessima, perchè trasformare un file avi compresso in mepeg 2 è un'operazione del tutto sconsigliabile e priva totalmente di senso tecnico ed anche pratico. Non perder tempo (il tempo è denaro e compra un lettore o meglio ancora, collega il PC al TV!
Quelli che stai tentando di fare sono solo pasticci che servono solo a sprecare DVD vergini.
Comunque se usi il VSO DivX to DVD li vedi e li senti, anche se male.

IL DIVX E' UN FORMATO VIDEO A PERDITA DEFINITIVA. TUTTA LA QUALITA' CHE SI PERDE COMPRIMENDO, NON SI RECUPERA PIU', ANZI, SI PUO' ANCHE ULTERIORMENTE PEGGIORARLA RICOMPRIMENDO IN MPEG2!

Quindi, se avete un divx, tenetevelo così come sta e non pasticciatelo ulteriormente!

Tomàs
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Torna a Conversione