problemi di visione film anche con tutti i codec installati

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

problemi di visione film anche con tutti i codec installati

Messaggiodi robin35 il Mer Mag 12, 2004 11:42 am

ho un problema con la visione dei video e film in dvx e xdv.alcune volte li vede benissimo e alcune volte li vedo a scatti, ho tutti i codec nel pc: divx player ,codec installer,total pack koepy.alcuni video riesco ha vederli con quik time player.Vorrei vederli tutti con winmedplayer. aiutatami.Grazie :cry:
robin35
Nuovo utente

Iscritto: Mar Mag 11, 2004 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Mag 13, 2004 10:03 pm

rispondimi nel post con queste informazioni:
1) sistema operativo installato
2)cosa rileva il programma G-Spot nell analisi di un file video compresso
3)che partizione hai ?
4)Hai eseguito l'ultimo update per sasser o cmq windows update?
5) a quale data fa riferimento la prima installazione di un codec o pacchetto o simili insomma qualsiasi elemento nuovo che di ha dato la possibilità di vedere file in formato divx/xvid

Bye
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi andre_1979 il Mar Mag 18, 2004 10:09 pm

Blue-Sky ha scritto:rispondimi nel post con queste informazioni:
1) sistema operativo installato
2)cosa rileva il programma G-Spot nell analisi di un file video compresso
3)che partizione hai ?
4)Hai eseguito l'ultimo update per sasser o cmq windows update?
5) a quale data fa riferimento la prima installazione di un codec o pacchetto o simili insomma qualsiasi elemento nuovo che di ha dato la possibilità di vedere file in formato divx/xvid

Bye

Ciao!
Ne approfitto, e nel frattempo ti rispondo io, che ho un problema simile a quello dell'amico che ha aperto questo post...
Il problema è che non riesco a vedere molti filmati: con WMP versione 9, si vedono a scatti, mentre con divxplayer 5, non si vede niente, schermo nero, e si sente solo l'audio.
Ho provato anche con Bsplayer, e si vede a scatti come con WMP.
Sistema operativo ho WIN2000, con due hard disk con più partizioni. La partizione col sistema operativo è una NTFS, i film stanno su un'altra NTFS o su CD.
Ho installato FFdshow 2004, i codec 3.11 per divxplayer, i codec per WMP 9. Ma non cambia molto... Ieri sera, però, sono riuscito a vedere perfettamente un filmato che oggi non si vede più (solito schermo nero, o a scatti). Nota bene che se faccio partire G-spot, mi dice che ci sono 3 codec compatibili per l'audio, e due per il video. Poi dice file lenght correct, e non mi comunica errori di sorta.
Che posso fare?
Grazie mille davvero,
Andrea.
andre_1979
Nuovo utente

Iscritto: Ven Gen 02, 2004 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mag 19, 2004 10:53 pm

Non ho le caratteristiche del Pc per scontato almeno un P4 512 RAM peccato win 2000....
Il problema in questione è davvero di difficile risoluzione a livello assoluto. Ovviamente il rimedio c'è in ogni caso.
Analizziamo il caso dal punto di vista Hardware poi software:
I programmi e le applicazioni vanno SEMPRE sul master-
I file d'archivio e indipendenti (divx video audio documenti ecc.ecc vanno sullo slave).
Quando un'applicazione residente sul master chiama un archivio (+a) in Attrib, sullo slave, il bus IDE - controller dello stesso - ram e processore sono chiamati ad intervenire attraverso un processo definito dal sistema operativo e dalle reazioni del processore, Bus,Controller e drivers i processi si completano nel loro intero ciclo.
Il processo puo' subire nelle schede madri di cattiva qualità notevolissimi rallentamenti in maniera particolare se il flusso migra da una partizione all'altra e il controller della ram del bus IDE e l'FSB del processore sono di vecchia generazione (problema frequente sui portatili anche con partizione singola..).
Rimedi? Se la scheda funziona ma ha caratteristiche o componenti scadenti, si puo' ottimizzare il processo di trasmissione dei dati.
Istruzioni:

a)spostare il file in primaria
b)Verificare che il file Temp sia univoco e sia su primaria.
C)Spostare il file di swap dalla primaria alla secondaria solo se i dischi sono a 7200 rpm con almeno un secondario con il 40% di spazio libero impostandolo a dimensioni predefinite.Con RAM di 512 un valore manuale fisso triplo della stessa (eviterai la frammentazione dello Swap).
d:)Eseguire un chkdsk su c:\ d:\ e diskepeer 8 o un defrag per la deframmentazione dei volumi.
e:)eliminari le partizioni in ogni caso e gli spazi riservati, aumentano la dimensione del MTF considerevolmente e tutte le indicizzazioni ad esso legate per la fartizione NTFS.
Fatto ciò con le dovute attenzioni, riavviare il sistema.

Ora il sistema va ottimizzato in software in questo modo.
Per un problema legato all'architettura dell'xp meno con 2000 è l'abitudine che ha di trascrivere qualsiasi cosa nel registro, far così:
disinstallare tutti i componenti multimediali ad uno ad uno con la massima cura, compreso Gspot
Includendo in modo particolarissimo Filtri di qualsiasi tipo e natura, anche i plugin di nero e di tmpgenc se presenti.
dopo aver riavviato, pulire il sistema con Tuneup utilities 2004 accettare per default tutto
Eliminare anche eventuale spyware e malware con ad-aware.
Riavviare, installare esclusivamente i componenti elencati in forum alla voce come realizzare divx a livello professionale.
Evitare nel modo più assoluto qualsiasi pacchetto all in one.

Reinstallare i plugin --non installare assolutamente nero show time--.
Reinstallare win media player le direct x 9 e il filtro AC3 (OKKIO se hai il plugin ac3 di nero il sistema si corromperà nuovamente non dando audio), non dimenticarsi del fantastico Xvid.

Stop. il player per Divx sarà divx player per DVD e Xvid per il mom sarà l'ottimo WMP9.

Funziona?? all'80% si se non va Carta e penna annotarsi il necessario e fare una nuova installazione di winXp o win 2000 con la formattazione "incondizionata di tutte le partizioni, prima dell'estremo tentativo, tentare un ripristino del sistema partendo dal punto più remoto.
Non lanciarsi subito con l'idea di reinstallare bisogna imparare pian piano a capire che il sistema Xp meno win 2000 sono molto volubil, più applicativi omologhi si installano più esponenzialmente cresce la possibilità che tutto misteriosamente si blocchi.

Ciao :)
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Messaggiodi andre_1979 il Gio Mag 20, 2004 12:50 am

Blue-Sky ha scritto:Non ho le caratteristiche del Pc per scontato almeno un P4 512 RAM peccato win 2000....
Il problema in questione è davvero di difficile risoluzione a livello assoluto. Ovviamente il rimedio c'è in ogni caso.
Analizziamo il caso dal punto di vista Hardware poi software:
I programmi e le applicazioni vanno SEMPRE sul master-
I file d'archivio e indipendenti (divx video audio documenti ecc.ecc vanno sullo slave).
Quando un'applicazione residente sul master chiama un archivio (+a) in Attrib, sullo slave, il bus IDE - controller dello stesso - ram e processore sono chiamati ad intervenire attraverso un processo definito dal sistema operativo e dalle reazioni del processore, Bus,Controller e drivers i processi si completano nel loro intero ciclo.
Il processo puo' subire nelle schede madri di cattiva qualità notevolissimi rallentamenti in maniera particolare se il flusso migra da una partizione all'altra e il controller della ram del bus IDE e l'FSB del processore sono di vecchia generazione (problema frequente sui portatili anche con partizione singola..).
Rimedi? Se la scheda funziona ma ha caratteristiche o componenti scadenti, si puo' ottimizzare il processo di trasmissione dei dati.
Istruzioni:

a)spostare il file in primaria
b)Verificare che il file Temp sia univoco e sia su primaria.
C)Spostare il file di swap dalla primaria alla secondaria solo se i dischi sono a 7200 rpm con almeno un secondario con il 40% di spazio libero impostandolo a dimensioni predefinite.Con RAM di 512 un valore manuale fisso triplo della stessa (eviterai la frammentazione dello Swap).
d:)Eseguire un chkdsk su c:\ d:\ e diskepeer 8 o un defrag per la deframmentazione dei volumi.
e:)eliminari le partizioni in ogni caso e gli spazi riservati, aumentano la dimensione del MTF considerevolmente e tutte le indicizzazioni ad esso legate per la fartizione NTFS.
Fatto ciò con le dovute attenzioni, riavviare il sistema.

Ora il sistema va ottimizzato in software in questo modo.
Per un problema legato all'architettura dell'xp meno con 2000 è l'abitudine che ha di trascrivere qualsiasi cosa nel registro, far così:
disinstallare tutti i componenti multimediali ad uno ad uno con la massima cura, compreso Gspot
Includendo in modo particolarissimo Filtri di qualsiasi tipo e natura, anche i plugin di nero e di tmpgenc se presenti.
dopo aver riavviato, pulire il sistema con Tuneup utilities 2004 accettare per default tutto
Eliminare anche eventuale spyware e malware con ad-aware.
Riavviare, installare esclusivamente i componenti elencati in forum alla voce come realizzare divx a livello professionale.
Evitare nel modo più assoluto qualsiasi pacchetto all in one.

Reinstallare i plugin --non installare assolutamente nero show time--.
Reinstallare win media player le direct x 9 e il filtro AC3 (OKKIO se hai il plugin ac3 di nero il sistema si corromperà nuovamente non dando audio), non dimenticarsi del fantastico Xvid.

Stop. il player per Divx sarà divx player per DVD e Xvid per il mom sarà l'ottimo WMP9.

Funziona?? all'80% si se non va Carta e penna annotarsi il necessario e fare una nuova installazione di winXp o win 2000 con la formattazione "incondizionata di tutte le partizioni, prima dell'estremo tentativo, tentare un ripristino del sistema partendo dal punto più remoto.
Non lanciarsi subito con l'idea di reinstallare bisogna imparare pian piano a capire che il sistema Xp meno win 2000 sono molto volubil, più applicativi omologhi si installano più esponenzialmente cresce la possibilità che tutto misteriosamente si blocchi.

Ciao :)

Ciao, ho due o tre domandine, non sono un grande esperto di PC...
Intanto, qual' è la differenza tra il file SWAP ed il file TEMP? Io so che esiste un file della memoria virtuale, che immagino sia uno dei due (che comunque si trova sulla partizione del sistema operativo). Cmq. il processore è un ATHLON K7 da 700Mhz, ed ho 384Mb di memoria...
Cosa vuol dire eliminare le partizioni in ogni caso e gli spazi riservati? Che dovrei fare?L'MTF cos' è? Poi, dal punto di vista software, mi dici di disinstallare tutti i componenti multimediali (che io, tra l'altro, non so cosa sono...). In pratica dovrei disinstallare Nero, win media player, Divx player, gSpot, FFdshow, virtual dub e questa roba qua? Ho anche software audio tipo winamp, scanner e tutta la roba di questo tipo!!
Tuneup2004 posso scaricarlo? Cosa sarebbe?
Le diretX9 devo disisntallarle? Come faccio?Io non so manco cos'è direct X...
Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia, se hai voglia di darmi due dritte te ne sarei molto grato!
Grazie davvero,
Andrea.
andre_1979
Nuovo utente

Iscritto: Ven Gen 02, 2004 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Mag 20, 2004 10:04 am

Swap in inglese vuol dire scambio.. ovvero il sistema operativo scrive dei file di dati binari (0 e 1) su questo spazio di swap sono dati che altrimenti sono registrati nella RAM ma la scrittura dei dati in RAM la decide il bus del processore, riservando alla scrittura nella stessa solo ai dati che richiedono altissima velocità di elaborazione.
Il file TEMP è un file dove può essere scritto di tutto, da un immagine prima di una masterizzazione ad una prima passata di una codifica, ad un documento word non ancora salvato, insomma qualsiasi cosa elaborata dal pc in fase di elaborazione.Gli stessi applicativi, quando vengono installati, prima della loro allocazione nella direcory finale sono scritti nel file Temp.
Le partizioni:
Partizioni: sotto C:\ crei uno spazio autonomo come H:\ (usando Fdisk).

Gli spazi riservati, sono opzioni di winXP sono parti di spazio di disco utilizzabili da un full account senza che nessuno, compreso lo stesso sistema operativo, possa apportare modifiche.

Componenti che è possibile disinstallare nel tuo caso:
pacchetti di codifica/decodifica (facendo attenzione se vi sono più uninstaller nella directory vanno tutti eliminati con uninstal)
Filtri (ac3 - lame - vorbis -tutti i filtri audio salvo uno ineliminabile quello che ti ha installato win 2000)
Plugins Tutti
Applicazioni di player estranee al sistema operativo: Bsplayer, Divxplayer insomma qualsiasi player esistente salvo WMP9 di Microsoft, dfsinstalla quello che ti ho detto anche in precedente post in analitico, non hop detto di disinstallare Nero, ma solo il plugin AC3 e il suo player
VirtualDub Non è un componente che corrompe win e non scrive nel registro lo puoi lasciare-
Winamp eliminalo (a che ti serve??? )
Il resto va lasciato.in quanto lo scanner utilizza un driver incompatibile con qualsiasi filmato
per scaricare tuneup 2004 http://www.download.com
o meglio ancora http://www.tune-up.com/
-
Le directX non si possono disinstallare ma solo reinstallare.
Spero sia tutto chiaro, stampa i due post e procedi con la pulizia del tuo PC (lentino).......

Ti consiglio se ne hai la possibilità di passare al più presto a winXP-- senza fretta---
Ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Messaggiodi andre_1979_2 il Mer Mag 26, 2004 5:41 pm

Eccomi ancora qua... finalmente riesco ad entrare nel forum! Dal computer di casa non ci riesco più, nemmeno con questo nuovo nick, e così ora entro dall'università.
Ho ancora un paio di domandine: ho cominciato a fare quello che mi hai consigliato nei precedenti post, ma non riesco a disinstallare alcuni programmi.
Infatti, per i filtri AC3, BSplayer, e mi pare anche FFdshow, non esiste il file "Uninstall", nè tantomeno li posso disinstallare dalla finestrella di gestione risorse - installazione applicazioni di Windows. Che posso fare?
Anche per Nero ho un po' di problemi: ho installato Nero5, che si installa insieme ad altri pacchetti (imager, utility varie), però è un pacchetto unico! O disinstallo tutto o niente!
Grazie infinite per la pazienza che hai (spero che tu ne abbia ancora un po'...)!
andre_1979_2
Nuovo utente

Iscritto: Mer Mag 26, 2004 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mag 26, 2004 10:59 pm

per quanto riguarda i programmi apparentemente ininstallabili, ovvero quelli che non hanno un unistall o non sono stati installati con windows installer ci sono due rimedi
1)ac3 lascialo stare
2)bs player a me sembra molto strano che non si possa levare prova a installare una nuova versione e rimuoverla idem per ffdshow (che oramai non serve più a nulla). Loro hanno istanze di uninstall nel caso estremo elimina brutalmente e fai una pulizia con tuneup.
per nero 5 il problema è delicato...la versione 5 che hai installato non crea problema alcuno in ogni modo ahead ha una sua istanza e una serie di ottime utility per la pulizia in maniera particolare va fatta se passi a nero 6
L'adress è questo (in inglese)
http://www.nero.com/en/631938356101755.html

Per entrare nel forum abilita i kookies da: Strumenti>opzioni>Privacy impostato a medio-basso o medio altoe a esegui gli aggiornamenti importanti di service pack di win update e altri aggiornamenti importanti (magari passare a exlorer 6.0)

Un'ultima cosa fondamentale: scaricare Ad-Aware una volta installato collegarsi in web fare l'update del programma (total free) che rimuoverà spyware e malware dal pc.

Fare un reboot ed una scansione on line con questo link
http://www.pandasoftware.com/activescan
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Torna a Installazione del codec