Innanzitutto, Salve! Sono una NewEntry di questo tupendo forum (bella la grafica! Complimenti!!!

)
Anch'io ho questo problema con gli Xvid. E ne approfitto ora per raccogliere un pò di esperienze per creare unvademecum di ciò che si dovrà fare per poter vedere stì benedetti XviD nell'attesa ke un firmware nuovo possa uscire fuori (cosa a cui non credo proprio, purtroppo!!!!)
Dunque: in moltissimi XviD, cambiando il FOURCC da XviD a divx (DX50), ho risolto molti dei miei problemi. Tranne per alcune eccezioni. Può capitare di avere un XviD con all'interno dello stream video il "Packed Bitstream", che a quanto pare da fastidio al suddetto lettore.
NB: il Packed Bitstream presente negli XviD da fastidio, non quello dei DivX!!! volevo soltanto precisare!
Soluzione: utilizzando il programma
MPEG4 Modifier, è possibile rimuovere il Packed BItsream. Innanzitutto carichiamo il file XviD sospetto all'interno del programma: una volta che l'analisi sia conclusa, verifichiamo la presenza del Packed Bitstream (o meglio, un tick affianco di questa voce nell'interfaccia). Togliendo il tick, salviamo con un altro nome e lo XviD avrà molto di simile ai nostri "certified" DivX.
PS: Ovviamente, uno degli effetti nella riproduzione di XviD in questo player standalone, è un effetto simile al "motion blur", cioè in base al movimento delle immagini alcuni particolari come colori e contorni si trascinano tra un frame e l'altro... Forse non tutti gli occhi lo vedono, ma i miei si!
Eppure può capitare che, in alcuni casi, caricando il file anche su GSpot, tra le informazioni "MetaData" compaia sia la voce DivX che quella XviD... Questo non ancora l'ho capito! Se qualcuno gentilmente...
Spero di essere stato d'aiuto!
[/b]