Problemi di riproduzione con il lettore Sony DVP-NS32

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problemi di riproduzione con il lettore Sony DVP-NS32

Messaggiodi geppolo77 il Dom Ago 21, 2005 6:07 pm

Ciao a tutti! Avrei un paio di domande da sottoporre a chi di Divx ne capisce di certo più di me (contando che non sono proprio un neofita:). Ho comprato da poco il lettore in oggetto, che va benissimo con quasi tutti i file, tranne che con alcuni, per esempio tutti gli Xvid e altri. La prima domanda è: come faccio al momento di scaricare un filmato, a sapere in quale modo è stato compresso? Oppure, e meglio, come faccio a far sì che il lettorre legga tutti i tipi di .avi? Si può/deve aggiornare il lettore con i codec necessari, oppure è possibile convertire in qualche modo i file in modo da renderli leggibili? Grazie di cuore per le (spero) pronte risposte.
ciao!
geppolo77
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 21, 2005 5:54 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Ago 24, 2005 1:54 am

il tuo problema purtroppo è legato all'hardware. Credo che variando il FOURCC dello xvid non otterrai i risultati sperati per la visualizzazione su lettore...
Non ti resta che una soluzione che ti terrà impegnato il PC per una conversione nel formato compatibile.
Se vuoi cavartela bene e in breve tempo ti consiglio divx6 bundle a cui deve seguire l'installazione di ac3 filter
Il programma è sostanzialmente uguale a dr.divx solo che fa tutto da solo, ma è ottimo e veloce. Basta trascinare sulla finestrella azzurra il file desiderato o tasto destro e importarlo e dare avvio alla conversione.

-
Speriamo che xvid diventi stabile o megli ancora il firmware del lettore sia aggiornabile in seguito.

-Ciaooo
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi nellibus il Ven Gen 06, 2006 10:25 am

Raga scusate, ma ho esattamente lo stesso problema con lo stesso lettore. Ho letto la risposta di BlueSky e volevo solo chiedere delle precisazioni.

- Il divx6 bundle è quello scaricabile normalmente da Divx.com ?

- Il codec AC3 basta installarlo oppure bisogna modificare cmq dei parametri?

Grazie
nellibus
Nuovo utente

Iscritto: Ven Gen 06, 2006 10:15 am

Messaggiodi klode il Ven Mar 10, 2006 8:50 am

Innanzitutto, Salve! Sono una NewEntry di questo tupendo forum (bella la grafica! Complimenti!!! :D)

Anch'io ho questo problema con gli Xvid. E ne approfitto ora per raccogliere un pò di esperienze per creare unvademecum di ciò che si dovrà fare per poter vedere stì benedetti XviD nell'attesa ke un firmware nuovo possa uscire fuori (cosa a cui non credo proprio, purtroppo!!!!)

Dunque: in moltissimi XviD, cambiando il FOURCC da XviD a divx (DX50), ho risolto molti dei miei problemi. Tranne per alcune eccezioni. Può capitare di avere un XviD con all'interno dello stream video il "Packed Bitstream", che a quanto pare da fastidio al suddetto lettore.

NB: il Packed Bitstream presente negli XviD da fastidio, non quello dei DivX!!! volevo soltanto precisare! ;)

Soluzione: utilizzando il programma MPEG4 Modifier, è possibile rimuovere il Packed BItsream. Innanzitutto carichiamo il file XviD sospetto all'interno del programma: una volta che l'analisi sia conclusa, verifichiamo la presenza del Packed Bitstream (o meglio, un tick affianco di questa voce nell'interfaccia). Togliendo il tick, salviamo con un altro nome e lo XviD avrà molto di simile ai nostri "certified" DivX.

PS: Ovviamente, uno degli effetti nella riproduzione di XviD in questo player standalone, è un effetto simile al "motion blur", cioè in base al movimento delle immagini alcuni particolari come colori e contorni si trascinano tra un frame e l'altro... Forse non tutti gli occhi lo vedono, ma i miei si!

Eppure può capitare che, in alcuni casi, caricando il file anche su GSpot, tra le informazioni "MetaData" compaia sia la voce DivX che quella XviD... Questo non ancora l'ho capito! Se qualcuno gentilmente... :D

Spero di essere stato d'aiuto! ;)

[/b]
klode
Nuovo utente

Iscritto: Ven Mar 10, 2006 8:34 am

Messaggiodi nellibus il Sab Mar 11, 2006 12:02 pm

Si vero, ho provato anche io a cambiare il FourCC con ABCAvi tagEditor ed ho risolto gran parte dei miei problemi....a dire la verità, anche notnado l'effetto Blur, tutti i filmati girano senza problemi. :D
nellibus
Nuovo utente

Iscritto: Ven Gen 06, 2006 10:15 am

Firmware aggiornato per Sony DVP-NS32

Messaggiodi akreb55 il Ven Mar 31, 2006 4:09 pm

Ciao, avevo lo stesso problema, facendo una ricerca sul web ho trovato anche questo forum, ma soprattutto... vai su questo link:

http://www.sonydigital-link.com/HAV/dow ... &l=it#disc

è nascosto nei meandri del sito della Sony; stampati le istruzioni, scarica il file (circa 2 mega), e nel giro di cinque minuti ti ritrovi con un lettore NUOVO e finalmente funzionante!!!
Pensate che mi sono iscritto soltanto per darvi la buona nuova... ;-)
ciao, Andrea
akreb55
Nuovo utente

Iscritto: Ven Mar 31, 2006 3:58 pm

Messaggiodi DELETED il Ven Mar 16, 2007 8:41 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Dom Mar 18, 2007 7:57 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Mer Mar 21, 2007 6:00 pm

DELETED