Problemi di riproduzione con il lettore Sony DVP-NS32

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problemi di riproduzione con il lettore Sony DVP-NS32

Messaggiodi geppolo77 il Dom Ago 21, 2005 6:07 pm

Ciao a tutti! Avrei un paio di domande da sottoporre a chi di Divx ne capisce di certo più di me (contando che non sono proprio un neofita:). Ho comprato da poco il lettore in oggetto, che va benissimo con quasi tutti i file, tranne che con alcuni, per esempio tutti gli Xvid e altri. La prima domanda è: come faccio al momento di scaricare un filmato, a sapere in quale modo è stato compresso? Oppure, e meglio, come faccio a far sì che il lettorre legga tutti i tipi di .avi? Si può/deve aggiornare il lettore con i codec necessari, oppure è possibile convertire in qualche modo i file in modo da renderli leggibili? Grazie di cuore per le (spero) pronte risposte.
ciao!
geppolo77
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 21, 2005 5:54 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Ago 24, 2005 1:54 am

il tuo problema purtroppo è legato all'hardware. Credo che variando il FOURCC dello xvid non otterrai i risultati sperati per la visualizzazione su lettore...
Non ti resta che una soluzione che ti terrà impegnato il PC per una conversione nel formato compatibile.
Se vuoi cavartela bene e in breve tempo ti consiglio divx6 bundle a cui deve seguire l'installazione di ac3 filter
Il programma è sostanzialmente uguale a dr.divx solo che fa tutto da solo, ma è ottimo e veloce. Basta trascinare sulla finestrella azzurra il file desiderato o tasto destro e importarlo e dare avvio alla conversione.

-
Speriamo che xvid diventi stabile o megli ancora il firmware del lettore sia aggiornabile in seguito.

-Ciaooo
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi nellibus il Ven Gen 06, 2006 10:25 am