Problemi di qualità video da MPG2 a DVD

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problemi di qualità video da MPG2 a DVD

Messaggiodi Paraz il Gio Giu 16, 2005 1:06 pm

Inanzitutto visto che questo è il mio primo post, vorrei salutare tutti i membri del forum!! :D
Adesso vi descrivo il mio problema, io e un mio amico stiamo facendo un dvd con delle puntate di un cartone , queste puntate sono alcune in asf e altre in avi, e quindi per metterle nel dvd (noi usiamo dvd lab pro) dobbiamo per forza trasformarle in mpg2, quindi fatto questo, le importiamo nel progetto, fin quà tutto bene, ma quando abbiamo creato il dvd la qualità video nn è per niente come l' originale.... sopratutto nelle scene movimentate.... quindi volevo sapere se c'è un modo per ottenere un' ottima qualità video quando si guarda il dvd..... spero di essermi spiegato bene....
Aspetto qualche consiglio e grazie in anticipo!!!
Paraz
Nuovo utente

Iscritto: Gio Giu 16, 2005 12:31 pm

Re: Problemi di qualità video da MPG2 a DVD

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 6:28 pm

Paraz ha scritto:Inanzitutto visto che questo è il mio primo post, vorrei salutare tutti i membri del forum!! :D
Adesso vi descrivo il mio problema, io e un mio amico stiamo facendo un dvd con delle puntate di un cartone , queste puntate sono alcune in asf e altre in avi, e quindi per metterle nel dvd (noi usiamo dvd lab pro) dobbiamo per forza trasformarle in mpg2, quindi fatto questo, le importiamo nel progetto, fin quà tutto bene, ma quando abbiamo creato il dvd la qualità video nn è per niente come l' originale.... sopratutto nelle scene movimentate.... quindi volevo sapere se c'è un modo per ottenere un' ottima qualità video quando si guarda il dvd..... spero di essermi spiegato bene....
Aspetto qualche consiglio e grazie in anticipo!!!

Grave errore. Nel progetto non si deve importare l'Mpeg2, ma il formato intero DV. Solo così hai la qualità, altrimenti, dopo il montaggio tu fai un'ulteriore compressione nell'Mpeg2 del VOB e sommi compressione a compressione.
Devi lavorare sul formato intero in fase di montaggio, capito?
Se il DVDLab non te lo fa fare, cambia programma, perchè quello che mi hai detto non è serio tecnicamente. E' un grave errore tecnico concettuale: mi capisci?

.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi Paraz il Gio Giu 16, 2005 7:14 pm

Fammi capire... io partendo dai vari file che ho ( asf e avi) come devo procedere?
Devo trasformarli in file DV e poi li importo in dvdlab??
Paraz
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 7:28 pm

Paraz ha scritto:Fammi capire... io partendo dai vari file che ho ( asf e avi) come devo procedere?

In un formato audio o video che sia, meno conversioni fai e meglio è!
Leggi il seguente..

.
Ultima modifica di Ao Vivo Berimbau su Gio Giu 16, 2005 7:37 pm, modificato 1 volte in totale.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 7:35 pm

Ao Vivo Berimbau ha scritto:
Paraz ha scritto:Fammi capire... io partendo dai vari file che ho ( asf e avi) come devo procedere?

Le importi e le monti senza prima convertirle in null'altro.

Ad ogni compressione o conversione che fai, tu perdi qualcosa.
Mi spiego meglio: se per andare su DVD devi andare su un programma che ti obbliga ad una conversione preventiva in mpeg2, cambia programma, perchè altrimenti tu codifichi 2 volte: una per far importare al programma e l'altra poi per creare il VOB!
Tieni anche conto, che seppur efficiente, anche l'Mpeg2 è un formato compresso a perdita e se tu codifichi 2 volte in questo formato, poi la qualità non ce l'hai più!

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi Paraz il Gio Giu 16, 2005 11:03 pm

Quindi visto che dvd lab , importa solo aluni file, dovrei cambiare programma... hai qualche suggerimento?
Paraz
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mer Giu 22, 2005 12:59 am

Paraz ha scritto:Quindi visto che dvd lab , importa solo aluni file, dovrei cambiare programma... hai qualche suggerimento?

Sì, Cyberlink Power Director V.4
Comunque la validità di un programma del genere si misura nella qualità con cui esporta, più che dal numero di formati che importa. Quello che devono importare bene è spèrattutto il formato DV intero e poi debbono poter esportare perfettamente in qualsiasi cosa. Comunque il Cyberlink importa tutto, perfino da DVD-RAM in formato VRO.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Conversione