Problemi con TMPEGnc 2.510

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Problemi con TMPEGnc 2.510

Messaggiodi Saylorboy il Gio Mar 16, 2006 1:22 am

Sono nuovo del forum....e tanto per cominciare......
VI PREGO AIUTATEMI!
Sarò breve:
A) Cosa vorrei fare: convertire un video wmv in avi......ho trovato la splendida guida che parte con l'uso di tmpegnc e ho provato a seguirla;
B) Che problemi ho avuto: sono principalmente 2
1) quando clicco su browse e inserisco il file wmv...mi si carica solo la parte video e non anche la parte audio nella stringa subito sotto. Nella guida c'è scritto che la parte audio dovrebbe caricarsi automaticamente, ma questo non accade.....
2) Quando uso Graphedit non mi compare alcun rettangolo "DecoderWMaudio".
Immagino che il secondo problema dipenda dal primo. Come posso fare?

Grazie anticipatamente ragazzi per la risposta......
Ciao ciao a tutti.
Saylorboy
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 16, 2006 1:11 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Mar 16, 2006 7:42 am

Il tmpgenc classico ha un sito dedicato ove è chiaramente spiegato quali sono i flussi audio supportati.
http://www.tmpgenc.net
E' un programma vecchio ma funziona, se l'audio non è caricato correttamente ed hai inserito nel sistema correttamente le librerie windows media audio e il codificatore di windows media dal sito microsoft, è possibile in caso di mancato funzionamento, convertire il flusso audio in wav.
Advanced encode decode tool fa al caso tuo.
Devi separare i flussi audio e video correttamente con virtualdub e qquindi intervenire sull'audio
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

...

Messaggiodi Saylorboy il Mer Mar 22, 2006 12:07 am

Ho risolto il problema...dipendeva dal programma del quale avevo eveidentemente una copia incompleta.
Però ora ho un altro problema: i filmati decompressi risultano essere stranamente enormi....dico qualcosa come 30 giga per un filmato di 10 minuti. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Forse dal fatto che nelle opzioni del programma di decompressione si sceglie "the highest quality"? Sappiatemi dire...ciao ciao a tutti quanti!
Saylorboy
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 16, 2006 1:11 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mar 22, 2006 7:43 pm

il tmpgenc clasico non accetta flussi wma salvo che tu non abbia installato la libreria di windows dal sito microsoft.
Wmv è un tool gratuito di miceosoft chiamato video media encoder reperibile su microsoft.
Ovviamente il sispema deve avere xp e il windows media player.
Questo problema noioso lo puoi aggirare usando altri programmi più "versatili" come tmpgenc Xpress
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Encoding DivX