Problemi con l'audio del divx

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problemi con l'audio del divx

Messaggiodi dragonwalter il Mer Giu 15, 2005 6:00 pm

Buongiorno!
Premetto che è la prima volta che scrivo qui, per cui non so se sono nella categoria giusta.
Il mio problema è che ho alcuni divx in cui l'audio è sfasato rispetto al video.
Mi chiedevo se esiste un modo per riallinearli.
Grazie mille
dragonwalter
Nuovo utente

Iscritto: Mer Giu 15, 2005 5:47 pm

Messaggiodi Ganja il Mer Giu 15, 2005 8:27 pm

Controlla di preciso se lo sfasamento che ha il tuo file video con l audio è:
costante in anticipo o posticipo per tutta la durata del filmato rispetto al video?
oppure aumenta lo sfasamento in anticipo? o posticipo? rispetto al video?

aspettiamo info piu dettagliate ciao...............
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi dragonwalter il Gio Giu 16, 2005 10:46 am

Dunque, l'audio arriva dopo il video per tutto il film. 8O
C'è qualcosa da fare?
Lo spero, mi dispiacerebbe buttar via il film...

Grazie!
:)
dragonwalter
Nuovo utente

Iscritto: Mer Giu 15, 2005 5:47 pm

Messaggiodi melliname il Dom Lug 10, 2005 10:48 am

Scusate l'intrusione. Sono un neofita di tutta l'elettronica in generale. Ho un problema con un film in formato videoclip o meglio DIVX ITA che ho masterizzato con nero in formato dati per leggerlo con il lettore AMSTRAD DX3010 lettore DVD/MPEG4 come ho fatto altre volte. Questa volta si sente solo l'audio e la schermata è completamente nera. Sul PC si vede tutto normalmente . Cosa è successo e come ovviare a questo inconveniente?
melliname
Nuovo utente

Iscritto: Dom Lug 10, 2005 10:34 am

Messaggiodi Ganja il Dom Lug 10, 2005 4:00 pm

Ciao un altra probabilità che il tuo divx usi il QPEL e questo tipo di codifica non tutti il lettori da tavolo anzi direi molto pochi la possono supportare, cmq non ti resta che aprire con Gspot codec e verificare che tipo di codec video usa il tuo AVI.
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi melliname il Dom Lug 10, 2005 6:39 pm

Ho scaricato il programma che mi hai detto. E' in inglese e non si capisce molto. Che notizie ti interessano? Ma soprattutto sarà possibile riuscire a vedere il film in TV con il lettore con qualche trasformazione oppure non ci sono speranze ? Poi mi puoi dare una linea da seguire prima di masterizzare per non dover buttare dischetti? Aiutami ti prego un saluto Cristiano siete veramente dei grandi. Ma dove le trovate tutte queste notizie ed informazioni.... bravissimi
melliname
Nuovo utente

Messaggiodi melliname il Dom Lug 10, 2005 8:42 pm

Grazie per il tempo dedicatomi. Il primo problema è che io collegherei il PC alla Tv ma mia moglie mi ucciderebbe perchè ci sarebbero troppi fili per la casa od esiste un sistema senza fili. Se esiste mi sai dire dove lo posso trovare ed il costo? Secondo non ho capito la tua domanda. Cosa avrei fatto con Nero? Apro nero express poi vado su dati e disco dati e poi aggiungo e masterizzo. Devo fare qualche cosa di diverso? Perchè il problema è che non so se è un problema di film o mio che faccio qualche cosa di sbagliato. Grazie ancora per l'aiuto
melliname
Nuovo utente

Messaggiodi melliname il Lun Lug 11, 2005 8:46 pm

Mi sono convinto e forse ho trovato uno che mi compera il lettore DVD/DIVX. Cosa devo esattamente procurami? E soprattutto la spesa + o - su che cifra si dovrebbe aggirare? Ovviamente sarai tu il responsabile del mio divorzio..... un saluto Cris
melliname
Nuovo utente

Torna a Playback DivX