problema

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

problema

Messaggiodi __V__ il Lun Ott 16, 2006 8:42 pm

salve a tutti
sono nuovo del forum ma a dir la verità è moolto tempo che vi leggo da esterno.
ho un problema con la conversione delle partite del mondiale ( :P )
ho registrato le partite tramite pinnacle ma con dimensioni astreme (la finale pesa 11gb) e volevo tagliare la pubb e convertirle in dvx.
il prob nasce dal fatto che quando imposto in virtualdub un bitrate normale (sui 1500) il filmato perde troppa nitidità si vedono nele immag in movimento lo sfalsamento del soggetto con varie linee e a dir la verità dopo un po da fastidio anche continuare a vedere la partita ..
ho provato ad aumentare il bitrate fino ad arrivare ad una soglia di 4000 e questa sambra essere la soluzione ideale ma, logicamente, sepre a scapito della dimensione del file avi.
volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi per poter avere la qualità migliore con la minima dimensione
P.S. il mio scopo che mi sono previste è quello di masterizzare per un dvd almeno 2 partite

ciao a tutti
__V__
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ott 16, 2006 8:19 pm

encoding

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Ott 27, 2006 12:38 am

Ciao, dovresti considerare che l'encoding in formato compresso non è assulotamente un'operazione semplice. Ovvero i migliori risultati si ottengono anche con alcuni filtri e altri software di supporto.
Molto comune è l'utilizzo di xspresso.
Ma ve ne sono decine tutti da provare.
Comincia a installare sul sistema il codec xvid (e basta) e auto Gordian Knot

I risultati del tuo lavoro finale saranno analizzati da questo software DRF divx analyzer.
Tutto il materiale lo trovi in web fai una ricerca con google.
Ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Encoding DivX