Problema formato film!!!! 4:3 deformato

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Problema formato film!!!! 4:3 deformato

Messaggiodi diabolika89 il Gio Mar 13, 2008 8:39 pm

Ciao...sono nuovo del sito...devo dire comunque che ho trovato molte cose interessanti...
Arrivo subito al dunque...premetto che ho windows vista e quindi per masterizzare dvd uso windows dvd maker...
Il mio problema è che quando creo un dvd e lo riproduco in una normale tv formato 4:3 mi appaiono due bande nere verticali....perchè?
Non ho una tv al plasma 16:9!!!
Nel pc si vedono da dio ma che cavolo nella tv fanno schifo l'immagine è strettissima non parliamo poi se lo metto nel plasma della sala ancora peggio....qualcuno mi sa dire come risolvere quello maledetto problema....???
E' di vitale importanza....nell'attesa vi ringrazio anticipatamente...ciao
diabolika89
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 13, 2008 8:32 pm

Re: Problema formato film!!!! 4:3 deformato

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Mar 14, 2008 12:25 am

Il mio problema è che quando creo un dvd e lo riproduco in una normale tv formato 4:3 mi appaiono due bande nere verticali....perchè?

Ma sei sicuro che la risoluzione del DVD sia esattamente un 4:3..., dici che si vedono la bande nere laterali, e che le immagini si vedono allungate o no, prova a controllare il lettore se e impostato come LETTERBOX 4:3...
Non ho una tv al plasma 16:9!!!

qui non c'è lai...
Nel pc si vedono da dio ma che cavolo nella tv fanno schifo l'immagine è strettissima non parliamo poi se lo metto nel plasma della sala ancora peggio....qualcuno mi sa dire come risolvere quello maledetto problema....???

Qui invece c'è lai il Plasma... 8) , vabbè controlla quello che ti ho suggerito sopra, con il lebretto delle istruzioni allegato al lettore, poi vedi se risolvi... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Risolto

Messaggiodi diabolika89 il Ven Mar 14, 2008 2:10 pm

Ho ristolto... mi sei stato di grande aiuto xkè praticamente il mio lettore dvd riproduceva film in 16:9 anche se la mia tv è da 4:3...sono andato su impostazione video è ho selezionato il 4:3 ora si vedono da DIO!!!
X quanto riguarda la tv intendevo che non ho una tv al plasma in camera, xkè in camera ho una tv da 4:3 grazie mille cmq...ciao tgiorgio1
diabolika89
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 13, 2008 8:32 pm

Re: Problema formato film!!!! 4:3 deformato

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Mar 14, 2008 5:17 pm

Ho ristolto... mi sei stato di grande aiuto

Contento di esserti stato di aiuto ... :D
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Masterizzare