Avendo in mio possesso le versioni estese de il signore degli anelli,mi è venuto in mente di unirli per ottenere un film unico.
sono riuscito a ottenere una serie di vob consecutivi della durata di 10h 49m 27s.
a questo punto li faccio leggere al drdivx,imposto la risoluzione 720x576,lascio l'audio ac3 originale,utilizzo due passate per la codifica, e calcolo un bitrate che mi dia la possibilità di masterizzare il filmato su un dvd+r duoble layer.
Il problema è questo: faccio partire la codifica e sembra andare tutto bene,esegue il primo passo correttamente e si blocca all 85% del secondo,perche il sistema operativo da il messaggio di memoria virtuale insufficiente.
ho provato a mettere la gestione automatica del file di paging ma...niente,
l'ho settato io ad una dimensione spropositata,ma per ben tre volte ha dato lo stesso problema.quando si blocca il pagefile ha dimensioni di circa 1,5 gb.il pc ha 512 mb di ram.
quello che mi chiedo è:
1-come mai (avendolo osservato) ad un certo punto,la dimensione del file aumenta sempre più,mentre fino a quel momento era fissa a 700 mb?
2-è un problema di dr divx o di win xp? (io immagino la seconda)
3-avete qualche soluzione da propormi o qualche trucco per fregare il sistema?
Perchè mancandoci solo 15% tutte le volte devo aspettare ore e ore per vedere se poi funzionerà oppure no.
Grazie in anticipo