problema:dr divx 1.06 o windows xp pro?

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

problema:dr divx 1.06 o windows xp pro?

Messaggiodi tuttome il Lun Gen 03, 2005 6:49 pm

Avendo in mio possesso le versioni estese de il signore degli anelli,mi è venuto in mente di unirli per ottenere un film unico.
sono riuscito a ottenere una serie di vob consecutivi della durata di 10h 49m 27s.
a questo punto li faccio leggere al drdivx,imposto la risoluzione 720x576,lascio l'audio ac3 originale,utilizzo due passate per la codifica, e calcolo un bitrate che mi dia la possibilità di masterizzare il filmato su un dvd+r duoble layer.
Il problema è questo: faccio partire la codifica e sembra andare tutto bene,esegue il primo passo correttamente e si blocca all 85% del secondo,perche il sistema operativo da il messaggio di memoria virtuale insufficiente.
ho provato a mettere la gestione automatica del file di paging ma...niente,
l'ho settato io ad una dimensione spropositata,ma per ben tre volte ha dato lo stesso problema.quando si blocca il pagefile ha dimensioni di circa 1,5 gb.il pc ha 512 mb di ram.
quello che mi chiedo è:
1-come mai (avendolo osservato) ad un certo punto,la dimensione del file aumenta sempre più,mentre fino a quel momento era fissa a 700 mb?
2-è un problema di dr divx o di win xp? (io immagino la seconda)
3-avete qualche soluzione da propormi o qualche trucco per fregare il sistema?

Perchè mancandoci solo 15% tutte le volte devo aspettare ore e ore per vedere se poi funzionerà oppure no.
Grazie in anticipo
tuttome
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 03, 2005 1:00 am

Messaggiodi Ganja il Lun Gen 03, 2005 9:15 pm

Ciao tuttome , da quello che tu hai scritto dici di avere 10 ore di video in file .vob giusto?!!!! e vuoi comprimere con dr divx in 700 mega byte ?( 10 ore video ?)per poi copiare su un di un supporto double layer da 8,5 giga ?
Se ci dai un informazione su cosa intendi fare di preciso se un back up di tutti i file vob su unico dvd-double layer oppur se vuoi comprimere in AVI ( divx - xvid -... ) o che altro ?
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi tuttome il Mar Gen 04, 2005 8:52 am

scusate mi sono sbagliato e ho fatto anche un new topic..

ciao ganja,forse mi sono spiegato male...
voglio ottenere in divx (5.2.1) da circa 8 gb che contenga tutti e tre i film montati consecutivamente in modo da guardarlo senza interruzioni.per ottenere la qualità maggiore ho mantenuto la risoluzione originale (720x576) e l'audio ac3.
grazie
tuttome
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 03, 2005 1:00 am

Messaggiodi Ganja il Gio Gen 06, 2005 11:40 am

Ciao ( scusa rit. ) io dr divx non lo uso se ti da la possibilita di scegliere la grandezza deltuo file finale in AVI ( divx5.2.1 ) si puo fare , ma al contrario se il programma ha come standard la dimensione finale di 700 megabyte !? ora comprimere un file in 700 megabyte di 9 ore circa di video/audio cercando di ottenere una qualita buona è pressoche per ora impossibile ( mai dire mai ) adesso!!!!
Programmi che possono convertire l intero processo come unico file video in AVI ti posso consigliare Autogordianknot versione 1.25 , lasci come target quality 75% e encoda il file DVD in un AVI di dimensioni proporzionate appunto alla originale .
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Torna a Encoding DivX