problema di conversione

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

problema di conversione

Messaggiodi paloma il Gio Giu 16, 2005 11:52 pm

ciao a tutti....ho appena provato a trasferire sul mio HD un filmato fatto con la mia telecamera digitale....

932 MB per 4 minuti e mezzo di filmato!!!!!!!!!!!!!!!

come posso fare a ridurlo notevolmente???
Vi prego....avevo intenzione di girare qualche corto con questa telecamera digitale ma cosi è davvero impossibile.....
paloma
Nuovo utente

Iscritto: Gio Giu 16, 2005 11:46 pm

Re: problema di conversione

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Ven Giu 17, 2005 10:44 am

paloma ha scritto:ciao a tutti....ho appena provato a trasferire sul mio HD un filmato fatto con la mia telecamera digitale....

932 MB per 4 minuti e mezzo di filmato!!!!!!!!!!!!!!!

come posso fare a ridurlo notevolmente???
Vi prego....avevo intenzione di girare qualche corto con questa telecamera digitale ma cosi è davvero impossibile.....

Normalissimo e impossibile un bel corno! Se vuoi fare multimedia, occorre avere in primis un grosso HD, altrimenti lascia perdere di farlo. Non mi invento certo io il fatto che per fare multimedia ci vogliono macchine toste e HD grossi e pure veloci, possibilmente a 7200 giri o meglio ancora in Serial ATA!
Se uno vuole fare queste cose col computer, per prima cosa deve munirsi di ciò che occorre per lavorare bene. Diciamo che un 250 giga in USB2 o meglio in Firewire va bene e se è più grosso, meglio: io ho un 400 per fare queste cose.

Si fa così e non contestatemi, altrimenti mi arrabbio, perchè lo faccio di mestiere:

1) Si importa il DV intero così com'è non compresso senza preoccuparsi delle dimensioni.

2) Lo si importa INTERO su un programma per far montaggi: va bene il Nero Vision Express oppure meglio ancora Cyberlink Power Producer 4.

3) Si applicano filtri, transizioni, e si esegue il montaggio

4) Si crea il DVD con encoding Mpeg2 VOB, ma per far questo il vs programma deve avere il plugin Mpeg2.

Se proprio uno vuole risparmiare spazio per archiviare il film, basta fare l'immagine del DVD creato con Ultra Iso o un programma simile, ma attenzione ad usare l'Mpeg2 alla massima qualità quando si crea il DVD, altrimenti si perde.

Se poi uno vuole risparmiare ulteriore spazio senza perdere troppo in qualità, io consiglio d'usare come encoder l' MP4 in H264 e non il DivX, sempre però partendo dall'AVI intero, altrimenti otterrete filmati di qualità piuttosto scarsa! Come software per fare encoding in H264 potrete usare Apple QuickTime 7 Pro oppure Cyberlynk Power Encoder AVC. Oppure in alternativa, il Nero Recode che fa parte del secondo file da scaricare della serie Nero Suite.

ATTENZIONE: PER FARE MONTAGGI VIDEO E FARLI BENE, OCCORRONO HD GROSSI, VELOCI E CON MOLTO SPAZIO A DISPOSIZIONE!
Se poi volete conservare gli AVI interi, vi consiglio di rimandare il filmato alla cassettina della CAM, dopo averlo montato e archiviare quest'ultima. Così facendo, avrete sempre il vostro filmato bello pulito e non compresso.

Un filmato di mezz'ora può anche occupare 70-80 giga tranquillamente.

Se non avete un hd grosso, lasciate perdere. Non è lavoro per voi e quindi fatelo fare a chi ce l' ha.

Spero d'essere stato chiaro. Se fate così, otterrete risultati inappuntabili, ma se fate diversamente, mi spiace, ma la qualità dei vostri filmati scenderà in modo impressionante. Si può anche fare le catture in Mpeg2, ma chi fa ciò, sappia già che otterrà alla dine un DVD di scarsa qualità.
A parte che, come ho scritto sopra, il montaggio di filmati in formato compresso richiede molta ram e macchine assai potenti.
.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Torna a Conversione