Problema di codec??

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

Problema di codec??

Messaggiodi paruca il Ven Giu 15, 2007 2:50 pm

Ciao a tutti,

Ho un problema con i dvx, con qualsiasi programma li riproduca la loro lettura è sempre di infima qualità. Provo a spiegare: il film parte, ma spesso la schermata che si vede è tutta a quadratoni senza senso, oppure quando si passa da un'immagine all'altra sembra che si "tiri dietro" l'immagine vecchia che poi viene pulita e sostituita con quella nuova man mano che qualcosa che si muove le passa davanti. È come se riuscisse a riprodurre le immagini in movimento ma non quelle statiche. Questo succede con qualsisai programma provi (windows media player,winamp,realplayer), e per questo credo che sia un problema di codec. Ho provato a riprodurre gli stessi files con un altro computer e andavano benissimo!!
Ho provato a disinstallare i pacchetti di codecs che avevo ed a installarne uno nuovo (codec pack de elisoft v14.0) ma niente risultati...

Qualche suggerimento??

Ciao e grazie!

Thomas
paruca
Nuovo utente

Iscritto: Ven Giu 15, 2007 2:38 pm

Messaggiodi f16 il Ven Giu 15, 2007 8:35 pm

Di principio sono contrario ai codec pack anche se sono comodi, se fossi in te eliminerei anche l'ultimo pack installato e poi in base le esigenge (usando GSpot x vedere la codifica dei video) installarei solo i codec necessari senza incasinare troppo il sistema.

Altra alternativa usare il VLC (Video Lan Client) che non ha bisogno di codec (ne ha di suoi)
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Giu 16, 2007 11:37 am

Se non devi codificare ma vedere solo i filmati, disinstalla i "pacchetti" e installa solamente "ffdshow"... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Installazione del codec