|
|
Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX
Moderatori:
Blue-Sky, lele372, moderatore
di
Richinrg il
Gio Dic 14, 2006 8:30 pm
Ciao a tutti,
ho un problema con Virtual Dub.
Sto modificando la risoluzione di alcuni Divx con la guida che ho trovato in questo forum...
All'inizio tutto bene, ne ho fatti un paio, poi, mi ha cominciato a dare, al momento in cui doveva iniziare il lungo processo, questo errore: "Video compression error: The sourge image format is not acceptable. (error code -2)".
Ho provato a vedere se fosse un problema del file, così ho provato ha modificare la ris dei file che avevo già modificato con esito positivo... niente anche lì, adesso mi da l'errore!!!
Perchè, da cosa dipende???
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
Mer Dic 14, 2005 9:11 pm
di
tgiorgio1 il
Gio Dic 14, 2006 10:59 pm
Prova a usare VirtualDubMod...
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
Sab Apr 15, 2006 8:13 pm
di
Richinrg il
Ven Dic 15, 2006 2:27 pm
tgiorgio1 ha scritto:Prova a usare VirtualDubMod...
Ho provato... stesso identico errore!!!
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Ven Dic 15, 2006 8:01 pm
Allora e un problema del file, come e stato salvato..., eventualmente prova a ripassarlo con DivFix, che non sia corrotto... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Richinrg il
Ven Dic 15, 2006 8:05 pm
Ma il file non è corrotto... io ho preso un file da internet che si vede bene e tutto, che però quando in virutal dub vado a dare Save as AVI... mi dà quell'errore!!!!
Potrebbe essere che qualche pack di codec installato recentemente sia la causa di questo errore???
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Ven Dic 15, 2006 9:35 pm
Potrebbe essere che qualche pack di codec installato recentemente sia la causa di questo errore???
Non credo che dipenda dal Codec Pack, inquanto lo farebbe con tutti i Divx, prova allora con altri programmi : "MEDIACODER" o "AUTOGK"... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Richinrg il
Ven Dic 15, 2006 9:50 pm
tgiorgio1 ha scritto:Potrebbe essere che qualche pack di codec installato recentemente sia la causa di questo errore???
Non credo che dipenda dal Codec Pack, inquanto lo farebbe con tutti i Divx, prova allora con altri programmi : "MEDIACODER" o "AUTOGK"... 
Ma infatti adesso lo fà con tutti i Divx... prima non lo faceva con nessuno!!!!
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Ven Dic 15, 2006 11:35 pm
Allora prova a disinstallare tutti i codec e "codec pack", fai pulizia del registro con RegCleaner o altro SW, riavia il computer, e poi installa solamente il Codec Divx e Xvid, poi vedi se va, altrimenti...
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
Richinrg il
Sab Dic 16, 2006 3:55 am
tgiorgio1 ha scritto:Allora prova a disinstallare tutti i codec e "codec pack", fai pulizia del registro con RegCleaner o altro SW, riavia il computer, e poi installa solamente il Codec Divx e Xvid, poi vedi se va, altrimenti...
Per disinstallare tutti i vari codec che ho installato come faccio???
Non mi dire che devo formattare... lo ho fatto 8 giorni fà ...
Mi prenderebbe molto male...
Ciao
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Sab Dic 16, 2006 11:44 am
Per disinstallare tutti i vari codec che ho installato come faccio???
Panello di Controllo -> Installazione Applicazioni... Non mi dire che devo formattare... lo ho fatto 8 giorni fà ...
L'avevi capito al volo con "Altrimenti..."
Il difetto lo ha fatto da subito...  , o nel frattempo hai inserito qualche altro programma..., che possa andare in conflitto con VirtualDub..., comunque fai pulizia e poi dimmi se hai risolto o no... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
norby il
Mer Dic 20, 2006 12:17 am
anche io ho lo stesso problema...cm hai risolto? io ho provato a disinstallare un pò tutto ma niente...
-
norby
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Dom Dic 17, 2006 11:08 pm
di
Richinrg il
Mer Dic 20, 2006 3:06 am
norby ha scritto:anche io ho lo stesso problema...cm hai risolto? io ho provato a disinstallare un pò tutto ma niente...
Mi disp.. ma io non ho risolto... adesso in settimana provo a fare una pulizia generale... poi ti facio sapere!!!
-
Richinrg
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
DELETED il
Mer Mar 07, 2007 9:24 pm
DELETED
-