Problema con lettore Sunstech DL-PM783T

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problema con lettore Sunstech DL-PM783T

Messaggiodi jenergy il Gio Mar 01, 2007 12:36 am

Ciao a tutti,
Ho un problema che rientra nella categoria "Divx che vanno a scatti", ma scartabellando in giro e nel forum non ho comunque trovato una soluzione.
Ho da poco comprato un lettore dvd/divx portatile del tipo SUNSTECH DL-PM783T, e la maggior parte dei divx (ed anche DVD originali in alcune scene accelerate) presenta il fastidioso problema di andare a scatti, nel senso che l'immagine si freeza per qualche secondo, l'audio continua ad andare, e dopo un po' si riassetta il video, per poi rifare lo stesso scherzo poco dopo.
1) Non è un problema di masterizzazione: ho provato a basse velocità pure su cd e dvd non riscrivibili e verbatim
2) Non è un problema di video corrotto: un cd 'scattoso' in altri lettori si vede alla perfezione, e in più virtualdub e altri programmi di 'riparazione' non segnalano nulla.
3) Non è un problema di packed stream: ho effettuato TUTTE le procedure per rimuoverli (e comunque non c'erano)
4) Ho provato su un altro lettore DL-PM783T e negli stessi identici punti del film presenta lo stesso identico problema: e' un problema in serie secondo me.
5) L'aggiornamento del firmware non c'è (o comunque non l'ho trovato).
Secondo me il lettorino del cavolo qui non riesce a gestire troppi bit alla volta..Non saprei stabilire però se è un problema di hardware o di software.
Ho provato a ricodificare dei film riducendo la qualità, ma il problema continua a presentarsi, anche se forse un po' meno. Infatti gli l'MPEG-2 dei DVD si vedono QUASI bene..
Detto questo...ok, l'ho preso in quel posto. :-)
Ma non c'è niente che possa fare? Ho scritto un'email all'assistenza SUNSTECH, esponendo loro il problema e proponendogli di pagare una differenza e cambiare il mio lettore con un altro, funzionante, ma non rispondono.
Sapete aiutarmi? Non ho trovato molte informazioni tecniche su quel modello..esiste un modo per capire se ci sia un aggiornamento firmware compatibile (cosa molto azzardata...)?
E' possibile capire(magari con gspot?) di quanti bit necessita una particolare sequenza video?
Se sì, si può 'ridurre' la qualità (e quindi il numero di bit da gestire) localmente invece che di tutto un film (sempre che il problema sia questo)?
Non sarei comunque così scemo da ri-codificare i film che ho, ma almeno capirei la radice del mio problema!
Ringrazio anticipatamente, scusate per tutte le domande :-)
jenergy
jenergy
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 01, 2007 12:05 am

Torna a Playback DivX