Problema con keyframes

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Problema con keyframes

Messaggiodi RebZone il Gio Mag 13, 2004 9:52 am

Innanzitutto salve a tutti, dato che sono nuovo :)

Questo è il mio problema:
vorrei eliminare alcune scene da certi divx: con virtual dub facico la mia bella selezione e poi un altrettanto bel delete selection.
A questo punto voglio salvare il mio divx opportunamente "tagliato", ma senza ricomprimere nè video, nè audio.
Setto così "direct stream copy" per entrambi e faccio "save as avi".
Il risultato è che le scene non vengono tagliate esattamente nei punti da me selezionati, ma rimangono "bloccate" al keyframe più vicino.
Come posso fare ad ovviare a questo problema (molto fastidioso) senza re-encodare tutto?
RebZone
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 13, 2004 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mag 19, 2004 11:06 pm

Il keyframe ovvero l'indicizzazione del flusso audio video non si può corrompere in nessun modo essa è legata al GOP al quantizer pixel solitamente viene scelto il key con un nuovo GOP, provare ad utilizzare un altro software e vederne le reazioni no?
Es. il tool di TMPgenc è più preciso e consente un cut facendo a priori l'analisi del filmato e della sua indicizzazione temporale, con risultati estremamente accurati.

Bye
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi RebZone il Ven Mag 21, 2004 9:35 am

thx :) ...farò una prova
RebZone
Nuovo utente

Messaggiodi RebZone il Ven Mag 21, 2004 10:36 am

ummm....porta pazienza, ma ho scaricato ora TMPGEnc dal sito ufficiale... Non riesco a trovare in nessun posto, nel programma, la possibilità di editare il filmato (selezioni e cut)...potresti essere più chiaro perfavore?
Oppure se puoi indicarmi altri programmi di editing di semplice utilizzo tipo virtual dub...

grazie ancora e ciao
RebZone
Nuovo utente

Messaggiodi Blue-Sky il Ven Mag 21, 2004 10:33 pm

Ciao, sono sicuro che imparerai brevemente ad utilizzare tmpgenc per tagliare il file, ovviamente il programma legge il file se hai tutti e due i codec regolarmente installati....
Il programma è molto più preciso di virtualdub in quanto con quello in maniera sommaria ti muovevi con la barra, invece con questo ragioni in termini di spazio temporale..
Es taglio a 10 min e 5 sec scritto se ricordo bene 10:05
Comunque il l'utility è semplice da usare.
Apri il programma clicca su Option e quindi seleziona tool
Troverai sicuramente l'utility che ti seziona il filmato con precisione...
Ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Encoding DivX