Vegeto ha scritto:Salve a tutti , sono nuovo e vorrei intanto fare i complimenti per il bellissimo forum ......(vi sembrera banale) ;
Ho un problema con un divx che spero voi possiate aiutarmi a risolvere ...
Allora , ho un filmato compresso con un codec audio windows media audio v2 e vorrei riuscire a cambiarlo in mpeg layer 3 poiche sul computer lo legge mentre sul decoder tv no ... ho gia provato con vdubmod ma non riconosce il formato

..... Ora spero che qualcuno di voi mi possa aiutare , grazie in anticipo .
Ciao
Software: TMPEGnc 2.510, VirtualDub 1.4.13, VFAPI 1.04, GraphEdit, codec DivX 5.03 o XviD.
Aprite il software TMPEGnc 2.510 cliccate sul tasto
Broswe nel riguadro sotto alla riga
Video source nella finestra che si apre selezionate
All files e dopo cliccate sul video .WMV che desiderate convertire/comprimere in DivX.
Ora cliccate
Setting in basso a destra. Nella tabella
Video non modificate niente, lasciate tutto com'è, selezionate solo
Highest quality nella riga
Motion search precision. Chiudete la finestra
MPEG Setting cliccando su OK.
Dopo di che andate nel menù
File di TMPGEnc e cliccate su
Save Project.
Si aprirà una finestra dove dovete dare un nome qualsiasi al file progetto .tpr che sarà generato da TMPGEnc e decidete dove volete salvarlo cliccando
Salva.
Fatto questo TMPGEnc crea un file di progetto .tpr, che servirà nei prossimi passaggi con il programma VFAPI 1.05.
Aprite il programma VFAPI 1.05 e cliccate sul pulsante
Add job si aprirà un'altra finestra in cui dovete scegliere il file .tpr, creato precedentemente.
Nella finestra che andrà ad aprirsi selezionate la casella
Audio Output, visto che l'audio sarà processato e compresso in seguito da Graphedit.
Dopo aver inserito il progetto nella lista di VFAPI 1.05, selezionate il progetto e cliccate sul tasto
Convert.
Aspettate che VFAPI 1.05 abbia convertito/compresso tutto il vostro filmato .WMV in .AVI. chiudete VFAPI 1.05 cliccando su Exit.
Dopo aver compresso la parte video del filmato .WMV in formato .AVI, ora dobbiamo convertire/comprimere la parte audio del filmato .WMV, aprendo il programma Graphedit e cliccando dal menù file
Render media file. Nella finestra che si aprirà scegliete il filmato .WMV che volete convertire/comprimere in formato DivX.
In questa finestra dobbiamo cancellare tutti i rettangoli che si riferiscono al video e lasciare tutti quelli dedicati al canale audio. Per cancellare i rettangoli riferiti al video cliccate
Delete nel menù
Edit di Graphedit. Deve rimanere solo il rettangolo del
Decoder WMAudio.
A questo punto inserite i filtri necessari per la conversione/compressione dell'audio del filmato .WMV in formato . Wav cliccando
Insert filter nel menù
Graph.
Si aprirà una finestra dal nome
Wich filters do you want insert? nel menù chiamato
DirectShow Filters cliccate sul simbolo
+ e dal menù che si aprirà scegliete il filtro
Wav Dest e cliccate su
Insert Filter.
Occorre inserire un altro filtro chiamato
File Writer che si trova sempre nel menù
Direct Show Filters, subito dopo si aprirà una finestra in cui dovete inserire il nome del file completo di estensione .Wav, che verrà creato da Graphedit in seguito, una volta scelto il nome cliccate su
Apri[, subito sarà inserito un altro rettangolo nel grafico che include il nome scelto da voi per il file audio finale .Wav.
Infine, collegate l'ouput (uscita) del rettangolo relativo al
Decoder WMAudio con l'entrata del rettangolo
Wav Dest[b/], altrettanto fate per l'output del rettangolo [b]Wav Dest con l'entrata dell'ultimo rettangolo
File Writer.
Fatto ciò cliccate sul tasto
Play ed attendete che Graphedit converta/comprima l'audio del vostro filmato .WMV in formato .Wav.
Finalmente abbiamo i file audio e video. Aprite Virtual Dub, dal menù File cliccate su
Open video file e aprite il filmato .AVI creato in precedenza, poi dal menù
Audio cliccate su
Wav audio e selezionate il file audio .Wav che avete creato con Graphedit.
Dal menù
Audio selezionate
Full processing mode poi cliccate su
Compression, si aprirà una finestra in cui voi dovete scegliere il formato e il bitrate audio. (Il formato consigliato è: MPEG Layer 3 (MP3), il bitrate compreso tra 96 e 160 Kbit/sec a 48.000 oppure 44.100 Khz). Sarà lo stesso VirtualDub a comprimere il flusso audio .Wav del filmato .WMV in formato Mp3, prima di eseguire l'unione vera e propria del flusso video . Avi e del flusso audio.
Salvate il filmato come un nuovo file .Avi dal menù file cliccando
Save as Avi, aspettate che VirtualDub termini di unire il video con l'audio.
Terminato avrete il filmato wma in DivX.