probelmi visualizzazione divx

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

probelmi visualizzazione divx

Messaggiodi ivo2 il Lun Mag 21, 2007 10:21 am

Ciao a tuti,
vi espongo il mio problema. E' da poco tempo che ho iniziato a convertire film in Divx, intendendo a iversare tutte le videocassette dei film che mi interessano su cd o dvd. Tramite videoregistratore leggo la cassetta la diplico su un dvd da tavolo. Poi dal dvd lo trasferisco su pc e per mezzo di neodivx converto il file vob in avi. Il problema è che su alcuni film (quindi preciso non per tutti), una volta che li leggo tramite lettore da tavolo, nei movimenti veloci dell'immagine e orizzontali, si formano delle fastisiosissime righe orizzontali, fino a deformare l'immagine. Sul pc questo difetto lo si vede appaena appena, è quaso trascurabile. Il fatto è che le impostazioni che uso con neodivx sono per tutti i film identiche!! Allira perchè su alcuni l'immagine è perfetta e su altri si crea questo problema? Sapete aiutarmo? Grazie in anticipo!
ivo2
Nuovo utente

Iscritto: Lun Mag 21, 2007 10:07 am

Messaggiodi Alterest il Lun Mag 21, 2007 12:26 pm

Individua i file che danno problemi, e prova a descriverli.. Probabile che vogliano dei settagi personalizzati...
Alterest
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mar Dic 19, 2006 4:03 pm

Messaggiodi ivo2 il Lun Mag 21, 2007 3:52 pm

Alterest ha scritto:Individua i file che danno problemi, e prova a descriverli.. Probabile che vogliano dei settagi personalizzati...

d'accordo, questa sera verifico ed elenco i parametri di ognuno.
ivo2
Nuovo utente

Messaggiodi ivo2 il Lun Mag 21, 2007 4:18 pm

ivo2 ha scritto:
Alterest ha scritto:Individua i file che danno problemi, e prova a descriverli.. Probabile che vogliano dei settagi personalizzati...

d'accordo, questa sera verifico ed elenco i parametri di ognuno.

Questi sono i parametri di un file che questo tipo di problema:
Immagine
Larghezza 720 pixel
Altezza 528 pixel

Audio
Velocità in bit 128kbps
Formato audio MPEG Layer-3

Video
Frequenza in fotogrammi 25 fotogrammi/secondo
Velocità dati 692kbps
Dimensioni campione video 24 bit
Compressione video XVID

Cosa c'è di sbagliato??
ivo2
Nuovo utente

Messaggiodi Alterest il Lun Mag 21, 2007 4:36 pm

dunque, tu hai preso una vhs, trasferito il contenuto in un dvd, attraverso il dvd-recorder, giusto?
E poi hai voluto trasformarlo in .avi, in modo da farlo leggere da un lettore dvix, o comunque per tenerlo sul pc in quel formato.

I dati che hai postato ora sono del file che hai già trasformato.
E apparentemente è tutto ok.
A quel punto fai così, usa GSpot e postaci uno screenshot..
Alterest
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Alterest il Lun Mag 21, 2007 4:41 pm

Alterest
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi ivo2 il Mar Mag 22, 2007 11:56 am

Alterest ha scritto:http://www.divx.it/downloads.php?view=detail&id=22&cat=5

Ho risolto il problema!!
Ho cambiato il programma di encoding. Non più Neodivx ma DVDx. Ho scoperto che in Imput Settings, c'è un menù a tendina "Deinterlace Filter".
Bisogna spuntare Interpolate. In questo modo l'immagine risulta pulita e senza alcun disturbo ad effetto pettine!! :D
Grazie comunque dell'aiuto e la disponibilità!!!
ivo2
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Mag 22, 2007 7:56 pm

Ciao prova a usare AutoGk che e molto migliore di DVDx, che con tre click del mouse risolvi alla grande :P , poi ci pensa lui in automatico, di impostare o meno il filtro Deinterlance, e un pò lunghetto nell'Ecoding perché fa il doppio passaggio, ma la qualità e a dir poco superba... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi ivo2 il Mer Mag 23, 2007 12:22 pm

tgiorgio1 ha scritto:Ciao prova a usare AutoGk che e molto migliore di DVDx, che con tre click del mouse risolvi alla grande :P , poi ci pensa lui in automatico, di impostare o meno il filtro Deinterlance, e un pò lunghetto nell'Ecoding perché fa il doppio passaggio, ma la qualità e a dir poco superba... :wink:

Non lo conosco AutoGk...proverò a scaricarlo. Grazie del consiglio!!!! :D :D
ivo2
Nuovo utente

Torna a Playback DivX