codificaModeratore: Blue-Sky
15 messaggi • Pagina 1 di 1
codificasalve, volevo un aiuto. Codificando un file video da formato avi a formato divx(con divx converter6) l'audio e l'immagine non sono paralleli. cioè o l'immagine rimane in dietro o l'audio va avanti rispetto all'immagine. spero di essermi spiegato, grazie
Intendi AVI-DV...
Intendi dire che l'audio e video sono sfalsati..., questa assincronia e constante o progressiva, se e costante con VirtualDub la puoi coreggere, altrimenti se e progressiva non puoi fare niente, il file di origine e sincrono per tutta la durata del filmato, se si allora prova a rifare la ricompressione con AutoGk, e un pò lento come programma, inquanto fa la doppia passata, però ti salva il filmato a alta qualità ...
ciao grazie, il file d'origine è perfetto, ho registrato attraverso la penna usb dvb-t sul computer, cosa posso fare? ritarda di qualche secondo per tutta la durata, gia o provato più volte a rifare la compressione, non capisco perchè avvolte non lo fa, anche se il file e sempre uguale.il progr virtual dub a cosa serve? io uso dvx converter6.2 per comprimere file avi mpeg risparmio quasi il 50% di spazio.
cè anche in italiano? ma serve solamente per sincronizzare audio e videoo comprime anche? ciao grazie
ciao, rilegendo non so se hai capito il mio problema, con divx converter6.2 codifico e comprimo file avi e mpeg , risparmiando il 50% di memoria ma avendo la stessa qualita, avvolte l audio e il video non sono sincronizzati, sul nuovo file compresso.ok? il file compresso a estensione divx. ciao grazie ancora
Si che ho capito che ottieni il filmato divx(AVI), con l'audio non in sincro col video, allora per mettere in sincro il tuo file, ti ho proposto il programma VirtualDub che e un Editor free, molto buono per editare i file AVI, e lo so anche che e un pò ostico da imparare, in internet ci sono tante guide in italiano, per usare al meglio VirtualDub o VirtualDubMod...
Prova a cambiare programma, scarica AutoGk molto semplice da adoperare, e un pò lento nella codifica, inquanto esegue due passaggi per ottenere una ottima qualità finale, in base alla grandezza del file in Mb impostato...
puoi suggerirmi dove trovo le guida di virtual dub in italiano??lo scaricato e installato ma non capisco come funziona, ho anche provato gk ma chiede la traccia video e la traccia audio, giusto?
Prova a consultare la sottoelencata guida:
http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20VirtualDub Comunque cercando con Google.it, digitando Guida a VirtualDub ne trovi quante vuoi...
Comprese in un solo file, allora Sì...
è possibile con virtualdub modificare in due parti , meta film ha un ritardo, e meta un altro, cosa posso fare? ho pensato di tagliare modificare i ritardi e riunire, verra'bene??? ciao grazie
grazie ancora per la tua cortesia, volevo dirti che ci sono riuscito, e poi se conosci qualche programma che modifica l'audio, o un file video con l'audio che......non so come dire, sulle voci gratta un po, vabbe si sente un po male. ciao grazie
Bene come ci sei riuscito...
Allora separi l'audio dal video con VirtualDubMod, poi con il programma "AUDACITY" prova a filtrare l'audio, e se riesci a migliorarlo, poi con VirtualDubMod lo puoi riunire al video...
15 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|