Che videocamera acquistare???

Quali usate? Perchè questa è migliore di quest'altra?

Moderatore: Blue-Sky

Che videocamera acquistare???

Messaggiodi masien il Dom Lug 31, 2005 3:47 pm

Salve a tutti, ho un grande problema...vorrei acquistare una videocamera ma non ho proprio idea quale. sono quasi del tutto ignorante in materia.
Esistono un miriade di modelli e sto cercando di fare indagini di mercato.
Molti mi dicono che le canon sono le migliori...Quali sono i parametri da considerare (mi dicono prima di tutto lo zoom ottico...e i lux, lo zoom digitale, il supporto il collegamento al pc per scaricare i filmati i modificarli!!!) ???
Sto da circa 3 mesi alla ricerca e stavo quasi per sceglierne una in questi giorni ...il fatto di aver scoperto che esistono anche quelle che registrano direttamente su dvd mi ha bloccato...alcuni mi dicono che è scocciante il trasferimento dei miniDV su PC...nel caso in cui prendessi una con supporto minidv come trasferisco i filmati su DVD senza passare per il fotografo???
Ho iniziato a vederne una di queste come la sony dvd dcr-dvd92.
Ma facendo qualche ricerca ho visto (se non erro) che non è possibile, da questa trasferire il video e ritoccarlo sul pc...e poichè sono in informatico e mi piace "sbariare" (scusate il francesismo) e ritoccare i filmati mi sono bloccato...poi ho letto su questo sito che nessuno consiglia le videocamere con supporto dvd...per svariati motivi.

Adesso chiedo aiuto a voi. quale devo acquistare???
vorrei spendere circa 500/600 euro.
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
masien
Nuovo utente

Iscritto: Dom Lug 31, 2005 3:23 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Lun Ago 01, 2005 2:39 am

il discorso rimane comunque ampio...
Personalmente ti consiglio di NON acquistare assolutamente videocamere che registrino su supporti mini dvd.
In'altra cosa molto importante è il CCD.
Molte case prodruttrici vanno oltre gli 800 ma la cosa importante è che il CCD non sia quartizzato (ovvero di dimensioni ridotte)
Sin'ora la Sony propone dei buoni CCD Interi ma se ti è possibile vai oltre gli 800 mega pixel-

Un'altra cosa importante:
deve avere uscita usb e uscita firewire

Tutti i filmati che farai dovranno essere in codec di tipo DV che sara accettato dal 100% dei programmi per il video editing
-
Buon acquisto
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi augustovalle il Mer Ago 03, 2005 11:26 am

Io ho comprato una Sony DCR-HC90E, una bomba.
Con poca luce in autofocus stenta a mantenere il fuoco, ma credo sia così per forza. I colori e l'audio sono superbi.
Ha 3 CCD per 3Mpix sul fermo immagine e 2Mpix sulle immagini in movimento.
Ho provato prima una DCR-HC42E da 1Mpix per le immagini e 690kpix per i filmati e la differenza è abissale, come sono abissali i 200 € di differenza sul prezzo di acquisto.
Ciao. Augusto.
augustovalle
Nuovo utente

Iscritto: Lun Feb 17, 2003 1:00 am

Messaggiodi DELETED il Mar Dic 12, 2006 2:25 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi gcfc il Mar Dic 12, 2006 8:52 pm

Per quella cifra trovi la Sony DCR-HC94E
Ho postato un commento in merito, penso abbia tutti i requisiti fondamentali ma ho ancora un dubbio sullo zoom, che spero qualcuno mi chiarisca presto.
Ciao.
gcfc
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Lug 28, 2004 12:00 am

DCR-HC90E

Messaggiodi gcfc il Mar Dic 12, 2006 8:59 pm

Ho verificato sul sito Sony, la telecamera sembra avere un solo CCD ed ha caratteristiche molto simili a quella da me proposta.
Puoi farci sapere come ti sei trovato con lo zoom, grazie.
Nota: la telecamera da me èproposta è ideale se interessano riprese in formato 16:9
gcfc
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Lug 28, 2004 12:00 am

Messaggiodi brunei il Gio Feb 08, 2007 1:32 pm

Ciao agusto, con la DCR-HC90E è possibile fare editing facilmente???

grazie
brunei
Nuovo utente

Iscritto: Gio Feb 08, 2007 1:29 pm

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 17, 2007 6:54 pm

DELETED
DELETED

Torna a Videocamere