Grazie anticipatamente dell'aiuto!
problema dvdModeratore: Blue-Sky
4 messaggi • Pagina 1 di 1
problema dvdCiao a tutti, spero mi possiate essere di aiuto, ho masterizzato un dvd con vari film in dvx, ma sul pc si vedono senza alcun problema mentre sul lettore dvd nn viene letto, da cosa può dipendere? Devo x caso inserire anke i codec quando masterizzo il dvd con i film o è un problema differente?
Grazie anticipatamente dell'aiuto!
Di quello che hai scritto, non sei stato di aiuto a nessuno, inquanto se non mi dici i dati esenziali, di come e stato compresso l'audio e il video, come vuoi che ti aiuti...
Comunque normalmente quando un filmato si vede sul PC, e non si vede sul lettore da tavolo(quello sotto la TV), potrebbe essere senzaltro che il video, supera il Resise(Risoluzione) i canonici 720x576, norma Pal-DVD... Comunqua se hai altre domande sono qua...
Non ti preocupare e normale per chi si appresta al video Editing, di non capire certe terminologie, comunque cerchiamo di semplificare...
Allora come tu saprai la normativa attuale e, che non si può superare la grandezza dell'immagine... Grandezza Orrizontale Valore di = 720 Grandezza Verticale Valore di = 576 Che dalla moltiplicazione dei due Valori da numero di Pixels = 414.720 Il firmware(programma memorizzato del lettore, che gestisce la riproduzione delle immagini), e stato programmato per non riprodurre di più del numero di Pixels sopracitati, pertanto se tu hai un Divx con una Risoluzione(LarghezzaxAltezza), maggiore di quanto detto sopra, ad esempio: Risoluzione (768x576=442.368), come vedi il numero di Pixsel e maggiore di quello consentito, non ti riproduce il video, in questo caso invece ti riproduce solamente l'audio... In rete puoi scaricare un programmino di Diagnostica del file AVI, che e Gspot che una volta installato, apri il file che non vedi, e controlla che i valori sopra citati "RISOLUZIONE VIDEO", se sono dentro nella norma o no, e se potessi scrivere tutti i valori Visualizzati, allora ti potrei essere molto più utile...
4 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|