URGENTE: Esportazione Filmato in AVI con codec DiVX

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

URGENTE: Esportazione Filmato in AVI con codec DiVX

Messaggiodi LupoGrigio1973 il Gio Set 15, 2005 3:10 pm

Ho un filmato da 700 mega in avi, devo esportarlo sempre in avi riducendone la dimensione e utilizzando NECESSARIAMENTE il codec divx 4.12 per esplicita richiesta del cliente; il tutto utilizzando premiere (da dire che se utilizzo il movie maker di WinXP viene un filmatino leggero e ottimo nella resa ma non va bene ne formato WMA ne il codec)

fatto vari tentativi ma il risultato risulta scadente (se non pessimo :( ),

cosa posso fare per avere un file AVI di dimensioni ridotte (250 mega massimo)dalla resa ottimale con quel cavolo di codec?
LupoGrigio1973
Nuovo utente

Iscritto: Gio Set 15, 2005 3:03 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Set 17, 2005 12:54 am

Non comprendo cosa significa filmato in AVI, Tutti i filmati potrebbero classificarsi AVI.
Ma andiamo per gradi, supponendo che il filmato sia in codec DV (l'unico accettato da premiere pro e precedenti versioni) occorre dopo aver fatto il cutting e l'editing esportare la versione in formato Mpeg.
Premiere ha un suo motore nativo mainconcept che fa tutto ciò.
Pertanto bisogna saperlo settare corretamente. ES dvd pal VBR 2 Pass Medium bitrate.

Una volta ottenuto il file DVd compliant da premiere, bisogna caricare nel PC esclusivamente il codec da te citato Manovrandolo con software adeguati
Es. Xmpeg, Gordian Knot Dr. Divx-
Non è facile fare un filmatino di 250 mega. Dipende dal bitrate e dal Crop (taglio del video).
Pertanto.
non si puo' fare una prediction sul compresso se non si ha il taglio del file Mpeg (dimensione del file).
Utilizzando la dimensione del mpeg , si può usare un programma tipo Bitrate calculator (google è di aiuto) per impostare il valore ideale a mantenere il Size desiderato.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi MAKO-2501 il Dom Set 18, 2005 6:08 pm

Ti piace la vita complicata eh? :lol: Dato che dovrai usare cmq un prog come dr divx o gordian knot dopo premiere tanto vale lavorare direttamente sull'avi con i suddetti prog lasciando perdere premiere. Io ti consiglio di usare gordian knot calcolando il bitrate in base alla dim che vuoi (250 MB) e di abbassare drasticamente la risoluzione. Dovresti postarci i dati del tuo avi
soprattutto durata e risoluzione per capire quanto si deve tagliare; con i dati che ci hai dato poco si può fare. :wink:
E se un cervello cibernetico potesse generare da solo il suo stesso spirito, creare la propria anima; se questo accadesse quale sarebbe l’importanza di essere totalmente umani?
MAKO-2501
Nuovo utente

Iscritto: Sab Set 17, 2005 8:20 pm

Messaggiodi LupoGrigio1973 il Lun Set 19, 2005 8:48 am

Guarda MAKO fosse per me farei a sto tipo gli farei dei WMV e via andare.... ma mi ha dato delle spefiche molto rigide per questo lavoro... percui mi tocca :(

in ogni caso, mille grazie per i consigli.... ora non resta che votarmi alla madonna di fatima :wink:
LupoGrigio1973
Nuovo utente

Iscritto: Gio Set 15, 2005 3:03 pm

Torna a Encoding DivX