Il lettore dvx da tavolo mi dice che non legge il disco per codice non riconosciuto (qpel) i dati del disco sono:
codec 4CC= dx50/divx name=divX 5.0 x/y= 608x352 bitrate= 622 kb/s
qf= 0.116 bits/pixel.
Qualcusa sa cosa devo fare?
codici non riconosciuti (qpel)Moderatore: Blue-Sky
6 messaggi • Pagina 1 di 1
codici non riconosciuti (qpel)Il lettore dvx da tavolo mi dice che non legge il disco per codice non riconosciuto (qpel) i dati del disco sono:
codec 4CC= dx50/divx name=divX 5.0 x/y= 608x352 bitrate= 622 kb/s qf= 0.116 bits/pixel. Qualcusa sa cosa devo fare?
Nel pc lo vedo infatti. Il mio lettore da tavolo è un amstrad dx 3010 acquistato da un mese. grazie
L'errore nella stragrande maggioranza è dovuto ad un errore di codifica che il chipset del lettore non è in grado di correggere pertanto il video o si blocca o non parte.
Come procedere? Non utilizzare il codec XVID (maggiormente implicato in questi casi) e riprocessare il file con virtualdub con fast recompress o utilizzare altri programmi preferibilmente con il codec DIVX 6 -
Blue-Sky
Il tuo lettore come il 99% dei lettori divx standalone non legge i film col codec qpel cioè quarter pixel. Il quarter pixel è una funzionalità dei codec che permette di ottenere una notevole qualità dell'encoding...sfortunatamente si contano sulle dita di una mano i lettori che lo supportano. Ed è inutile che aspetti un aggiornamento firmware a riguardo perchè il chip dei lettori è proprio meccanicamente impossibilitato a decodificarlo. Usa dr divx virtualdub o gordian knot per ri-encodare il filmato stando attento a nn spuntare l'opzione "quarter pixel" nel pannello di controllo del codec. Se vuoi controllare subito se un filmato ha il qpel scarica il prog avicheck: è gratis e leggerissimo.
Naaa puoi usare tutti i codec che vuoi basta nn attivare il qpel
Naturalmente quel cess.. pardon quel lettore che tu dici , il 3010 dell'Amstrad monta l'EssVibratto 2 , per giunta una versione non certificata... ti puoi immaginare.....
Wizard_of_Oz's Team QCIPC
6 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|