|
|
Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX
Moderatori:
Blue-Sky, lele372, moderatore
di
Patrick100 il
Ven Mag 06, 2005 5:33 am
Ciao,
Uso DVDx per P4, converto in divX un .VOB a 18 Angles di 1 ora e 23'. Scelgo la risoluzione originale 720x576 ma c'è qualcosa che non mi permette di procedere per la codifica (messaggi che ora non ricordo ma che non riguardano le ASPI). Che difficoltà c'è per il prog quando la risoluzione è così "alta"?
Inoltre, se setto Bilinear ottengo linee seghettate nelle scene più veloci. Se setto Bicubic (credo che sia per CPU AMD, mentre ho Intel), non mi fa partire la codifica. Con le stesse impostazioni (Bilinear e tutto il resto), cambiando solo la risoluzione a 576x432 funziona tutto ma le seghettature sono sempre presenti. Cosa devo settare per non vedere quelle seghettature?
C'è una guida in Ita per DVDx, da qualche parte?
Solo un'altra domanda: è normale che il processo di decodifica in divX 5 mi prenda circa il doppio del tempo rispetto alla durata del filmato?
Per 1 h e 23' impiega 2 h e 50'. Il CPU è a 1,8 GB , la RAM 512 MB ma io uso l'opzione HD per creare un buffer che mi lasci "respirare" il masterizzatore DVD.
Come dicevo, mi servirebbe una guida in ITA perché ho fatto una prova con non so quali settaggi e mi è venuto fuori un filmato che si vede triplo e per niente definito (solo "ombre" triple). Poi, un altro filmato che ho fatto mi risulta con l'audio fuori sinc nonostante abbia settato l'opzione Syncronize Auto to Video...
Che faccio, mollo??? 
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
-
Patrick100
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
Ven Apr 08, 2005 5:13 am
di
aytin il
Gio Giu 23, 2005 3:13 pm
Ti consiglierei di usare la versione 2.3 innanzitutto. A me la 2.2 ha sempre dato problemi. Inoltre la 2.3 contiene le ottimizzazioni sui filtri bilinear e bicubic per i processori Intel e Amd.
FILTRI PER IL RESIZE:
Il fatto che tu abbia un processore Intel non è un problema. L'unico vantaggio è che sono presenti nella versione 2.2 degli algoritmi ottimizzati, quindi più performanti, per i processori Intel perchè ne sfruttano istruzioni macchina ad-hoc . Basterà che tu scelga come filtro il bilinear (o il bicubic) senza ottimizzazioni. Quindi non MMX, SSE, 3Dnow+ e via dicendo. Sarà più lento ma sarai sicuro che funzionerà in ogni caso.
Tieni presente che:
Il bilinear è un filtro "morbido" utile per le basse risoluzioni, un pò meno per quelle alte perchè appiattirebbe troppo l'immagine.
Il bicubic è un filtro più aggressivo utile per non perdere particolari, quindi comodo per alte risoluzioni come la tua, non per risoluzioni basse perchè renderebbe l'immagine inutilmente "spigolosa".
FRAME INTERLACED:
Da quel che mi dici credo che il tuo filmato sia di tipo interlaced. Le linee seghettate dovrebbero dipendere da questo. Se sono più evidenti nelle scene in movimento allora è proprio sicuro che sia così.
Dovresti settare nei "Paramentri di input" il filtro di deinterlacciamento.
Prova con "interpolazione", magari su un breve tratto del filmato così vedi come viene. Dovrebbe essere il filtro migliore fra quelli disponibili.
Io ti consiglierei però di cambiare strategia in caso di film interallacciati. Es. un approccio con frameserving sarebbe qualitativamente superiore:
Avisynth + DgIndex + VirtualDubMod ti permetterebbe di raggiungere risultati eccellenti ma ci sarebbe da studiare un bel pò  perchè avisynth ti mette a disposizione tantissimi filtri con i quali è possibile agire praticamente su ogni singolo frame.
Eventualmente dai un occhiata a GordianKnot se vuoi approfondire, un tool che è la "summa" di ottimi tool free per la codifica MPEG-4.
E' chiaro quindi che non dipende comunque dall'algoritmo di resize.
SCELTA RISOLUZIONE:
Per esperienza, come risoluzione non vado oltre 640 X xxx perchè il file risultatte con risoluzioni più alte sarebbe pesante in fase di decodifica col rischio, se il film dovesse essere particolarmente complesso, di visione "scattosa".
A meno che tu non abbia un video di 80", una risoluzione max di 640 X xxx va benissimo nella stragrande maggioranza dei casi. Se usi un monitor o un normale televisore casalingo ti assicuro che avrai lo stesso un'ottima definizione.
Oltre a questo considera che più alta sarà la risoluzione, maggiore sarà il tempo di codifica del frame, che cresce anche in relazione all'algoritmo usato (bilinear o bicubic).
Conseguenza: per la produzione del filmato sarà necessario un tempo paragonabile ad un'era geologica
Occorre trovare un giusto compromesso in base alla natura del filmato, alla durata, alla dimensione finale che vuoi ottenere. Non è banale.
Infine questo è il link per una guida italiana di DVDx, una versione un pò più vecchiotta ma ti sarà utilissima lo stesso:
http://andypanix.altervista.org/DVD/DVDx.html
Divertiti  ciao
-

aytin
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mar Mag 10, 2005 11:06 am
di
Ao Vivo Berimbau il
Gio Giu 23, 2005 6:13 pm
Patrick100 ha scritto:Ciao, Uso DVDx per P4, converto in divX un .VOB a 18 Angles di 1 ora e 23'. Scelgo la risoluzione originale 720x576 ma c'è qualcosa che non mi permette di procedere per la codifica (messaggi che ora non ricordo ma che non riguardano le ASPI). Che difficoltà c'è per il prog quando la risoluzione è così "alta"? Inoltre, se setto Bilinear ottengo linee seghettate nelle scene più veloci. Se setto Bicubic (credo che sia per CPU AMD, mentre ho Intel), non mi fa partire la codifica. Con le stesse impostazioni (Bilinear e tutto il resto), cambiando solo la risoluzione a 576x432 funziona tutto ma le seghettature sono sempre presenti. Cosa devo settare per non vedere quelle seghettature? C'è una guida in Ita per DVDx, da qualche parte? Solo un'altra domanda: è normale che il processo di decodifica in divX 5 mi prenda circa il doppio del tempo rispetto alla durata del filmato? Per 1 h e 23' impiega 2 h e 50'. Il CPU è a 1,8 GB , la RAM 512 MB ma io uso l'opzione HD per creare un buffer che mi lasci "respirare" il masterizzatore DVD. Come dicevo, mi servirebbe una guida in ITA perché ho fatto una prova con non so quali settaggi e mi è venuto fuori un filmato che si vede triplo e per niente definito (solo "ombre" triple). Poi, un altro filmato che ho fatto mi risulta con l'audio fuori sinc nonostante abbia settato l'opzione Syncronize Auto to Video...  Che faccio, mollo??? 
Io userei un programma un po' migliore. Quello lo usavo 2 anni fà . Ora abbiamo di meglio
Ad esempio Cucusoft DVD Ripper completo dei nuovi codecs versione 6, oppure il converter degli stessi codecs, ma meglio il cucusoft..
E se vuoi diventare un vero professionista dei rippaggi, la soluzione sta nel Tmpeng Encoder Xpress 3.0.X della Pegasys. Con quello fai tutto, anche montaggi a livello di singolo fotogramma per poi fare l'encoding in quello che ti pare, divX compreso. Devi solo aver a monte AnyDVD per aggirare la CCS e via!
Riguardo al tempo necessario, questo è assolutamente normale: il DivX non è certo l'encoder MP4 H264 del Nero Recode, che ci impiega un quarto!.
Domanda: perchè fai i rip in Divx? Per vedere poi con cosa?
Se sei interessato, scrivimi
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
Gio Giu 09, 2005 3:37 pm
di
Patrick100 il
Ven Giu 24, 2005 8:08 am
aytin ha scritto:Ti consiglierei di usare la versione 2.3 innanzitutto. A me la 2.2 ha sempre dato problemi. Inoltre la 2.3 contiene le ottimizzazioni sui filtri bilinear e bicubic per i processori Intel e Amd. CUT Infine questo è il link per una guida italiana di DVDx, una versione un pò più vecchiotta ma ti sarà utilissima lo stesso: http://andypanix.altervista.org/DVD/DVDx.htmlDivertiti  ciao
Anzitutto ti ringrazio per la bontà delle tue info, sia dal punto di vista pratico che da quello della chiarezza con cui scrivi.
La guida che mi hai consigliato è scritta "da dio". Sono rare le persone che si prodigano in quel modo nelle spiegazioni passo a passo.
Grazie 1 tera !
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
-
Patrick100
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
Patrick100 il
Ven Giu 24, 2005 8:40 am
Ao Vivo Berimbau ha scritto: Io userei un programma un po' migliore. Quello lo usavo 2 anni fà . Ora abbiamo di meglio
Ad esempio Cucusoft DVD Ripper completo dei nuovi codecs versione 6, oppure il converter degli stessi codecs, ma meglio il cucusoft..
E se vuoi diventare un vero professionista dei rippaggi, la soluzione sta nel Tmpeng Encoder Xpress 3.0.X della Pegasys. Con quello fai tutto, anche montaggi a livello di singolo fotogramma per poi fare l'encoding in quello che ti pare, divX compreso. Devi solo aver a monte AnyDVD per aggirare la CCS e via!
Riguardo al tempo necessario, questo è assolutamente normale: il DivX non è certo l'encoder MP4 H264 del Nero Recode, che ci impiega un quarto!.
Grazie anche a te !
Dove si comprano i programmi che mi hai consigliato? Ora che ci penso mi hai dato i nomi delle case che dovrebbero corrispondere ai nomi dei siti. È così?
Rispondo alla tua domanda:
per ogni film ho un DVD, e siccome ho avuto brutte esperienze, faccio di ognuno la copia di sicurezza. Dal momento che con la tecnologia DivX posso ridurre di gran lunga il peso Byte, masterizzo le copie mettendo dai 5 ai 6 film su un solo DVD da 4,7 Giga.
Oltre a sentirmi tranquillo per via degli originali riposti al sicuro in un cassetto, la catalogazione e la visione dei film diventa più pratica: mi siedo in poltrona, infilo un solo DVD nel lettore da tavolo e, volendo, passo da un film all'altro senza che debba alzarmi ogni volta. Sono di una pigrizia che farebbe rabbrividire persino una lumaca artritica  La stessa cosa vale per quelle volte (quando posso), che guardo anche 3 film di seguito.
Meno male che sono magro ! 
-
Patrick100
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 10:00 am
Patrick100 ha scritto:Ao Vivo Berimbau ha scritto: Io userei un programma un po' migliore. Quello lo usavo 2 anni fà . Ora abbiamo di meglio
Grazie anche a te ! Dove si comprano i programmi che mi hai consigliato? Ora che ci penso mi hai dato i nomi delle case che dovrebbero corrispondere ai nomi dei siti. È così? Rispondo alla tua domanda: per ogni film ho un DVD, e siccome ho avuto brutte esperienze, faccio di ognuno la copia di sicurezza. Dal momento che con la tecnologia DivX posso ridurre di gran lunga il peso Byte, masterizzo le copie mettendo dai 5 ai 6 film su un solo DVD da 4,7 Giga. Oltre a sentirmi tranquillo per via degli originali riposti al sicuro in un cassetto, la catalogazione e la visione dei film diventa più pratica: mi siedo in poltrona, infilo un solo DVD nel lettore da tavolo e, volendo, passo da un film all'altro senza che debba alzarmi ogni volta. Sono di una pigrizia che farebbe rabbrividire persino una lumaca artritica  La stessa cosa vale per quelle volte (quando posso), che guardo anche 3 film di seguito. Meno male che sono magro ! 
Intanto faccio due premesse:
a) i films in DivX messi si DVD si vedono solo col computer e non con un lettore da tavolo. Si vedono solo se sono su CD e non su DVD. Su DVD si vedono solo collegando il computer al TV oppure con il PC stesso.
b) La qualità di un divx è molto molto lontana da quella di un DVD e uno di questi giorni scriverò le ragioni tecniche di ciò, nonchè dove si vede che essa è molto lontana.
Per fare un puro lavoro di backup io non comprimerei un bel niente in divx, bensì duplicherei il DVD su un altro DVD vergine, visto che ora il prezzo del supporto è bassissimo Semmai farei un ripping con l'MP4 del Nero Digital , che è un rip molto veloce e di miglior qualità rispetto al DivX, indi archivierei tutti questi rippaggi su DVD.
Per ogni film farei una copia su DVD, ottenendo una VERA COPIA con qualità praticamente identica all'originale, sia audio che video.
Che programmi servono a te?
1) Un programma eccellente per copiare i DVD, togliendo i trailers e le lingue inutili e i sottotitoli che non servono
2) La Nero suite completa.
3) AnyDVD per aggirare le protezioni CCS, ma quello dovresti averlo giÃ
Ricapitolando:
a) Copia DVD originale su DVD (on the fly in 20-25 minuti)
b) Rippaggio in nero Digital e non DivX
c) Masterizzazione dei films in Nero Digital su DVD
Programmi:
- SlySoft AnyDVD+CloneDVD ultime versioni, oppure DVD Cloner 2.5 o CloneDVD della cloneDVD.net
- Nero Ultra Edition 6.0.14 Completo di Nero Digital con registrazione pligins necessari
Vedrai che in questo modo lavorerai meglio e sarai più contento, tenendo conto che in una ventina di minuti tu fai una copia perfetta di un DVD su un altro DVD e in meno di 40 minuti fai un rippaggio di un film di 2 ore in 700 mega con Nero Digital. Assommando i due tempi, inpieghi meno a fare queste due operazioni che a rippare un singolo DivX
Se mi mandi la tua mailbov privata ti invio tutti i links che servono agli applicativi summenzionati. Fammi sapere.
E non comprimere in divx: ci viole troppo tempo e l'MP4 del Nero è sempre superiore.
Io come Home Theatre ho un computer Fujitsu Siemens Amilo Compact di potenza ragguardevole multimediale completo di XP media edition collegato ad un TV da 42 pollici SLCD con sistema 5.1 Bose. Con questo sistema faccio tutto, anche registrare dal TV Sky perfino direttamente su H264 con scheda della Envivo che da sola costa più del PC!! E t'assicuro che un encoding in H264 del Nero oggi è il migliore possibile per vedere bene su un TV, anche migliore dei nuovi codecs 6 del DivX, che ho già testato.
Tomà s
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
di
aytin il
Ven Giu 24, 2005 11:33 am
Ao Vivo Berimbau ha scritto:a) i films in DivX messi si DVD si vedono solo col computer e non con un lettore da tavolo. Si vedono solo se sono su CD e non su DVD. Su DVD si vedono solo collegando il computer al TV oppure con il TV stesso.
E se invece su DVD si creasse una cartella per ogni film secondo te si riuscirebbe nella visualizzazione? In verità non so come reagisca il lettore in presenza di un avi su DVD invece che su CD, non ho mai fatto la prova. Così magari Patrick risolverebbe anche il suo problema, volendo inserire più film in un DVD Ao Vivo Berimbau ha scritto:E t'assicuro che un encoding in H264 del Nero oggi è il migliore possibile per vedere bene su un TV, anche migliore dei nuovi codecs 6 del DivX, che ho già testato.
Quoto nella maniera più assoluta
Berimbau, posso farti una domanda visto che sarà interesse anche di Patrick conoscerne la risposta (oltre che mio)?
L'H264 di nero è compatibile con i lettori da tavolo?
Patrick potrebbe avere problemi ad usarlo per le sue codifiche, a meno che non usi il PC per vedere i suoi film ma mi sembra che le sue esigenze siano diverse. Tu hai un PC collegato al televisore. Patrick no, mi pare.
Tutto ciò vale ovviamente per i lettori da tavolo attuali, altrimenti il mio dubbio non avrebbe senso.
La speranza è che, a breve, l'H264 diventi uno standard e che i lettori che verranno ne garantiscano la piena compatibilità .
L'H264 penso rappresenti il futuro della compressione MPEG4.
Un avi prodotto con H264 a parità di compressione, non teme rivali in fatto di qualità e di tempo di codifica, è di un ordine di grandezza decisamente superiore rispetto a tutti i codec attuali.
Il DivX6 mi sembra più un'operazione commerciale che altro.
IMHO, non aggiunge quasi nulla in fatto di qualità della codifica rispetto alla versione precedente (5.21) e implementa un sorta di "container" che non è sicuramente una novità visto che già il MicroDVD permetteva qualcosa del genere almeno 3 anni fa.
Questo sempre IMHO, un giudizio critico, non una crociata anti-questo o anti-quello.
-

aytin
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 2:12 pm
aytin ha scritto:Ao Vivo Berimbau ha scritto:a) i films in DivX messi si DVD si vedono solo col computer e non con un lettore da tavolo. Si vedono solo se sono su CD e non su DVD. Su DVD si vedono solo collegando il computer al TV oppure con il TV stesso.
E se invece su DVD si creasse una cartella per ogni film secondo te si riuscirebbe nella visualizzazione? In verità non so come reagisca il lettore in presenza di un avi su DVD invece che su CD, non ho mai fatto la prova. Così magari Patrick risolverebbe anche il suo problema, volendo inserire più film in un DVD
No, gli avi su dvd non vengono letti da nessun lettore da tavolo. Si potrebbe fare solo un VCD lunghissimo comprendente tutti i films, ma la qualità risulterebbe scarsa. L'H264 di nero è compatibile con i lettori da tavolo? Patrick potrebbe avere problemi ad usarlo per le sue codifiche, a meno che non usi il PC per vedere i suoi film ma mi sembra che le sue esigenze siano diverse. Tu hai un PC collegato al televisore. Patrick no, mi pare. Tutto ciò vale ovviamente per i lettori da tavolo attuali, altrimenti il mio dubbio non avrebbe senso.
La speranza è che, a breve, l'H264 diventi uno standard e che i lettori che verranno ne garantiscano la piena compatibilità . L'H264 penso rappresenti il futuro della compressione MPEG4. Un avi prodotto con H264 a parità di compressione, non teme rivali in fatto di qualità e di tempo di codifica, è di un ordine di grandezza decisamente superiore rispetto a tutti i codec attuali. Il DivX6 mi sembra più un'operazione commerciale che altro. IMHO, non aggiunge quasi nulla in fatto di qualità della codifica rispetto alla versione precedente (5.21) e implementa un sorta di "container" che non è sicuramente una novità visto che già il MicroDVD permetteva qualcosa del genere almeno 3 anni fa. Questo sempre IMHO, un giudizio critico, non una crociata anti-questo o anti-quello.
Per ora purtroppo non conosco ancora lettori da tavolo per l'H264, però vi assicuro che è oramai questione di giorni.
Comunque l'amico i suoi divx non li leggerebbe comunque sul lettore da tavolo, mettendoli su DVD, quindi tantovale codificarli in modo più moderno.
Sul resto sono d'accordo in tutto con te. Il Nero è meglio del DivX, SEMPRE e non di poco, di tanto!
Qui non si tratta di far crociate: è questione di studio e di specifiche. Il nostro H264 è nettamente superiore al DivX e Xvid che non possono migliorare più, salvo in alcune funzioni, come titoli etc.
In compenso noto che i nuovi codecs DivX 6 e il loro nuovo encoder è instabilissimo e pieno di buchi!
Sono alla frutta e non appena usciranno i nuovi lettori H264, divx e xvid verranno letteralmente spazzati via dai nuovi Mpeg4
Tomà s
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
di
aytin il
Ven Giu 24, 2005 2:42 pm
Per ora purtroppo non conosco ancora lettori da tavolo per l'H264, però vi assicuro che è oramai questione di giorni. Comunque l'amico i suoi divx non li leggerebbe comunque sul lettore da tavolo, mettendoli su DVD, quindi tantovale codificarli in modo più moderno. Sul resto sono d'accordo in tutto con te. Il Nero è meglio del DivX, SEMPRE e non di poco, di tanto!
Direi che questo leva ogni dubbio, anche a Patrick perchè ora sa come operare, quale supporto utilizzare e cosa comporta l'utilizzo di un supporto piuttosto di un altro. Patrick, mi sa che il tuo tentativo di schiaffare più avi in un dvd sia destinato a naufragare, se per te il lettore da tavolo è prioritario. Qui non si tratta di far crociate: è questione di studio e di specifiche. Il nostro H264 è nettamente superiore al DivX e Xvid che non possono migliorare più, salvo in alcune funzioni, come titoli etc. In compenso noto che i nuovi codecs DivX 6 e il loro nuovo encoder è instabilissimo e pieno di buchi! Sono alla frutta e non appena usciranno i nuovi lettori H264, divx e xvid verranno letteralmente spazzati via dai nuovi Mpeg4
Nient'altro da aggiungere. Grazie per la pronta risposta innanzitutto perchè ripeto, non ero a conoscenza di quello che succedeva ad un avi su DVD. Ho sempre usato i cd per questo.
Che altro dire? Mi trovi perfettamente d'accordo in tutto.
Non si tratta di parteggiare per l'uno o per l'altro codec. E' nel pieno interesse dell'utente usufruire di prodotti che permettano di ottenere migliori risultati utilizzando meno risorse.
Anche se fino a ieri avessi codificato con XviD per es, sapendo che con H264 si può ottenere un avi di qualità migliore del doppio, con la metà del tempo, sarei un ingenuo incredibile (per non dire altro) a non farne uso.
Onore e gloria ai vecchi codec che hanno fatto la strada per quelli che seguiranno, ma lasciamo spazio ai nuovi.
Non mi resta altro che sperare che i nuovi lettori H264 escano presto
Alla prossima.
-

aytin
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 3:03 pm
Non mi resta altro che sperare che i nuovi lettori H264 escano presto Laughing
Questione di giorni ormai. Sono anni che studiamo su questo MP4, noi, la Nero, la Sorenson, la Tandberg, la Mainconcepts, la Envivo (streaming hardware) ed anche un'intera divisione della Philps.
La Microsoft va per la sua strada con i nuovi WMV 9.1 Pro ed anche lei ha ottenuto risultati notevoli, ma a molto minori compressioni perchè vuole ammazzare l'MPEG 2 del DVD con i suoi nuovi codecs. In pratica, la MS vuole dar fastidio alla Sony.
Noi crediamo che l'MPEG 2 vada ulteriormente sviluppato e ci concentriamo invece su un portable codec adatto anche allo streaming video su reti.
Siamo oramai a un ottimo punto e l'ultimo QuickTime Pro in versione 7 è un vero gioiello, per Mac, mentre per Win siamo ad una preview che ha bisogno ancora di un po' di lavoro.
Ciao e a presto!
Tomà s
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
di
sevel il
Sab Ago 20, 2005 5:54 pm
Ciao a tutti, da neo iscritto faccio i cmplimenti all' ottimo forum.
Girando qua e la sono capitato sul vostro post e senza nessuna pretesa mi sono deciso a riportare la mia idea.
Ao Vivo Berimbau ha scritto No, gli avi su dvd non vengono letti da nessun lettore da tavolo. Si potrebbe fare solo un VCD lunghissimo comprendente tutti i films, ma la qualità risulterebbe scarsa.
Io posseggo un player standalone Kiss dp-450 (vedi http://www.kiss-technology.com/) da piu di 2 anni, che legge tranquillamente DVD-r -rw +r +rw su cui sono masterizzati la bellezza di 30 e piu .avi(sia divx che xvid) compresi di sottotitoli abilitabili e disabilitabili da telecomando. Ao Vivo Berimbau ha scritto Questione di giorni ormai. Sono anni che studiamo su questo MP4, noi, la Nero, la Sorenson, la Tandberg, la Mainconcepts, la Envivo (streaming hardware) ed anche un'intera divisione della Philps.
Per quanto riguarda la disponibilita di lettori compatibili H264 mi auguro tanto che sia proprio cosi, ma girovagando x la rete non ho trovato nulla che mi spinga ad essere cosi ottimista perlomeno per quanto riguarda strettamente il Nero digital, soprattutto se parliamo di costruttori che danno prodotti ad un certo livello qualitativo e non il solito lettore economico che, si vero legge tutto, ma la visione non è di certo delle + esaltanti!
Qui vi saluto e rimango come voi in speranzosa attesa che il tutto abbia un veloce sviluppo!
Bey Bey
Dalla mente al cuore... dal cuore al mondo!
-

sevel
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Sab Ago 20, 2005 4:58 pm
di
Mamo68 il
Mer Set 07, 2005 10:16 pm
Ao Vivo Berimbau ha scritto:Intanto faccio due premesse: a) i films in DivX messi si DVD si vedono solo col computer e non con un lettore da tavolo. Si vedono solo se sono su CD e non su DVD. Su DVD si vedono solo collegando il computer al TV oppure con il PC stesso.
Stai dicendo per caso che il mio Kiss 450 e i vari amstrad che ho sono rotti? Che sto vedendo i divx archiviati nei dvd ma non dovrei?
Probabilmente ti stai sbagliando.
Mi sembra strano comunque che un lettore divx non riesca a leggerli se sono registrati su dvd. Confermo che sia i kiss che gli amstrad leggono tranquillamente i dvd-r
-
Mamo68
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mer Set 07, 2005 10:06 pm
|
|