Fluidità nella riproduzione

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Fluidità nella riproduzione

Messaggiodi crybaby il Lun Ago 22, 2005 3:00 pm

Salve a tutti. Ho un problema. Ho una xbox con mediacenter installato. La xbox è in rete wireless tramite un access point eleven g a 54mbps. L'access è installato in modalità repeater verso un altro access uguale dove circola la rete di tutti i pc che ho. Uno di questi pc mi fa da server dove ho molti file divx. In wireless riesco a playare tutti i file divx con un'ottima resa e senza scatti. Soltanto i file mpeg con un certo trasfer rate mi scattano. infatti i miei filmini di famiglia provenienti da video 8 opure da dv li avevo acquisiti in un primo momento in mpeg 2. Poi ho capito che tramite wireless non passavano. Non riesco però ad acquisire direttamente in divx nonostante ho installato i codec sul mio pc. Ho notato che ad esempio i films rippati da dvd hanno un trasfer rate di circa 128 o addirittura 96 kbps mentre i divx le acquisizioni in divx che faccio io non sono inferiori a 2000 kbps per avere una qualita che comunque non è minimamente paragonabile a quella di un film rippato. Esistono dei programmi apposta per acquisire direttamente in divx ultima codifica oppure bisogna reperire i codec giusti o cosa?
Grazie per l'aiuto
Enrico
crybaby
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ago 22, 2005 12:59 pm

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Ago 24, 2005 1:49 am

infatti... li sto cercando anche io... ma ho la sensazione che se ne sbattano.
-
presto verrà fuori qualcosa spero.
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi crybaby il Mer Ago 24, 2005 1:15 pm

Blue-Sky ha scritto:infatti... li sto cercando anche io... ma ho la sensazione che se ne sbattano.
-
presto verrà fuori qualcosa spero.
-

GRAZIE MILLE
Cry
crybaby
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ago 22, 2005 12:59 pm

Torna a Encoding DivX