lampedusa ha scritto:Ciao a tutti,
sono alle prime armi in fatto editing video. Il mio problema è questo:
posseggo un pc con processore 1800 MD Athlon, 512 di ram e scheda fireware per connettere la telecamera DV, utilizzo pinnacle 9.0 come programma, sistema operativo WindowsXP home ediction.
Qualcuno mi può consigliare come configurare al meglio il sistema (parlo di potenziare le prestazioni per renderlo più veloce senza modificare l'hardware es. file di paging ecc.).
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me il Pinnacle Studio non piace. E' un programma assai instabile e pieno di bachi, assorbe un mare di RAM ed è ridondante. A parte che siamo alla 9.3 e quindi il tuo va aggiornato.
Io userei con quell'hardware (la ram che hai è scarsissima) il Cyberlink Power Director 4.0 oppure semplicemente il nero Video Express della suite Nero 6 reloaded completo di plug-ins necessari. Naturalmente vanno anche molto bene il Sony Vegas Pro e l'eccellente TmpegDVDAuthor 1.6 della Pegasys, una casa che fa programmi veramente buoni e facili da usare..
Se vuoi fare montaggi video, io ti consiglio soprattutto d'avere 1 giga di RAM e un HD veloce e capace (diciamo almeno 160 giga e almeno a 7200 giri).
Importantissimo è poi deframmentare l'HD con un programma tipo diskeeper o raxco perfect disk. Il processore conta molto meno e comunque il tuo è sufficiente, ma la RAM è necessaria. Con 512 mega di RAM il Pinnacle Studio nemmeno quasi si muove e quando carichi un film grosso s'impalla subito perchè comincia a swappare su HD e dopo sei finito. Quindi cambia programma se vuoi lavorare bene col tuo hardware attuale, oppure de vuoi continuare con quello, aggiornalo alla 9.3 e monta 1.5 giga di RAM, altrimenti son cipolle!.
Tomà s