masterizzare un dvix

Scambi di suggerimenti per fare le copie di backup dei propri Dvd

Moderatore: Blue-Sky

masterizzare un dvix

Messaggiodi Askel il Mer Mar 03, 2004 2:09 pm

ciao a tutti,ho fatto diventare un dvd dvix,per vederlo nel mio lettore dvd della tv che faccio???...come lo devo masterizzare??..il dvd della tv non ha in specifico la capacità di lettore di dvix..ho qualche speranza di poter vedere il dvix sulla tv??...
Grazie a chi mi aiuterà...
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mar Ago 20, 2002 12:00 am

Messaggiodi Benjocazuya il Mer Mar 03, 2004 5:20 pm

se il tuo lettore è solo lettore dvd nn anche dvx-mpe4 player allora proprio nn potrai vedere il tuo divx sulla tv per mezzo del player, però se hai una scheda video con uscita TV OUT allora puoi collegare il pc alla tv e far funzionare il p0c come player, basta che fai partire il divx con il tuo player preferito ovviamente con il pc collegat5o alla tv

ciao
Benjocazuya
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Dom Apr 27, 2003 12:00 am

...

Messaggiodi Askel il Gio Mar 04, 2004 12:35 am

io non sò bene il mio lettore dvd se sia mpe4 player ....dvix non lo ha scritto tra le sue capacità..l'altro non sò.
però dei dvix che mi sono stati prestati il mio lettore da tv me li legge e altri no...pareri su stò fatto??...
Grazie
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Benjocazuya il Gio Mar 04, 2004 9:45 am

se ti legge i divx allopra il tuo lettore da tavolo supporta il formato mpeg4, se alcuni nn si vedono forse perchè il firmware (che potremmo definirlo come i driver del lettore) èp un pò vecchiotto, quindi potresti andare sul sito del tuo dvd player e scaricare l'aggiornamento.
normalmente si masterizzano sul cd e poi inserito il cd sul dvd player i aggiormnanon automaticamente

prova così che dovrebbe funzionare

ciao
4 Just One Day
Benjocazuya
Utente attivo
Utente attivo

.....

Messaggiodi Askel il Gio Mar 04, 2004 10:20 am

scusa l'ignoranza..ma potresti spiegarmi il tutto un pò meglio???...
il mio dvd da tavolo ha si e no 2 mesi di vita...poi non sò da quanto è in commercio...come lo devo masterizzare il dvix??....grazie per la pazienza!!!
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Benjocazuya il Gio Mar 04, 2004 10:29 am

di che marca è il tuo lettore

in base a questa puoi andare sul sito ufficiale del fornitore.

ora ti spiego:
come per i pc, che adggiorni il codec divx o installi il codec xvid per vedere i film così è anche per il tuo dvd player, quindi se hai un divx convertito con il codec divx5, ma il tuo dvd player è aggiornato all varsione 4.xx o più basse, nn riuscirai a leggere quel divx o lo vedrai male, quindi dovresti scaricarti il nuovo firmware (normalmente le varie case produttrici ne immettono nuovi periodicamente) e installarlòo sul tuo dvd player

ciao
4 Just One Day
Benjocazuya
Utente attivo
Utente attivo

...

Messaggiodi Askel il Gio Mar 04, 2004 7:56 pm

che storia...io ho un combinato della sony..cassetta più dvd...ma alla fine come lo masterizzo il dvix per vedermelo?..cioè...proprio col programma nero..che faccio???
Grazie.
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Benjocazuya il Ven Mar 05, 2004 11:11 am

se il tuo dvd player legge i divx tranquillamente allora basta masterizzare io divx con nero e inserirlo nekl dvd player, se il letttore è un comuine lettore dvd allora devi convertire il divx in vcd svcd o dvd e masterizzarlo seguendo determinate procedure

ciao
4 Just One Day
Benjocazuya
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Askel il Ven Mar 05, 2004 1:00 pm

in caso come lo si converte??
cosa cambia da vcd svcd o dvd?? ma se voglio dvd non mi serve mica un masterizzatore dvd apposta???
gramie mille!!
Askel
Utente attivo
Utente attivo

...

Messaggiodi Askel il Ven Mar 05, 2004 1:11 pm

un'altra cosa..ho controllato il mio dvd player...è un Sony slv-d910
e ho visto le sue caratteristiche...
Registratore Hi-Fi stereo a 4 testine combinato con lettore DVD, riproduzione CD-R/RW e MP3 (Mpeg1 layer3)
vala qualcosa quel Mpeg1 layer3?...sul sito della sony ho cercato ma non c'è nulla che si riverisce ad eventuali aggiornamenti del lettore...
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Re: ...

Messaggiodi f16 il Sab Mar 06, 2004 7:57 pm

Askel ha scritto:un'altra cosa..ho controllato il mio dvd player...è un Sony slv-d910
e ho visto le sue caratteristiche...
Registratore Hi-Fi stereo a 4 testine combinato con lettore DVD, riproduzione CD-R/RW e MP3 (Mpeg1 layer3)
vala qualcosa quel Mpeg1 layer3?...sul sito della sony ho cercato ma non c'è nulla che si riverisce ad eventuali aggiornamenti del lettore...

Ricapitolando, tuo dvd da tavolo ha le specifiche che hai scritto? Non ci sono riferimenti a VCD o SVCD?
Sicuramente Divx non li legge, non ne conosco di combo che supportino divx, se recente dovrebbe invece supportare sia VCD ch SVCD, controlla meglio nel sito del produttore o su istruzioni allegate.
Mast DVD serve solo se vuoi fare DVD, x altri formati sufficiente mast normale.
Ti serve, se vuoi tribolare un po il programma TMPGEncoder free x 14 giorni con SVCD e x sempre x VCD (scadenti come video)
Puoi usare anche Main Concept MPEG Encoder trial x 30 giorni( se non sbaglio) molto semplice da usare.
Programmi e giude li trovi in
http://www.gratisdivx.com/Default.asp
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi Askel il Sab Mar 06, 2004 8:37 pm

tu hai scritto questo...
Mast DVD serve solo se vuoi fare DVD, x altri formati sufficiente mast normale.

che intendi??io non ho il masterizzatore per dvd..da come lo dici tu,metto il dvd e con quel programma lì me lo masterizza su qualsiasi cd...

puoi chiarire scusa?
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi f16 il Sab Mar 06, 2004 9:28 pm

Askel ha scritto:che intendi??io non ho il masterizzatore per dvd..da come lo dici tu,metto il dvd e con quel programma lì me lo masterizza su qualsiasi cd...

puoi chiarire scusa?

Allora mi sono spiegato male. con mast normale (di cd intendo) puoi masterizzare sia VCD che SVCD, x poi poterl vedere da lettore DVD da tavolo
f16
Utente esperto

ah...perfetto ora capisco...

Messaggiodi Askel il Sab Mar 06, 2004 9:42 pm

però mi manca una cosa...io copio direttamente il dvd in modalità vdc o svcd oppure devo trasformarlo in qualcosa con qualcosa????
Askel
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi f16 il Sab Mar 06, 2004 9:56 pm

Vai qui e vedi da te:
[url]http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=350
[/url]
f16
Utente esperto

Prossimo